Padule e Red Jack passano in Coppa
Terminiamo il commento dei risultati del Baseball delle toscane dello scorso fine settimana con la Coppa di Serie B e C ed i campionati giovanili.
SERIE B
COPPA ITALIA – GIRONE I
Il Livorno porta a casa una vittoria dall’incontro casalingo con i Lancers. Livorno che attacca da subito ed ha buon controllo sull’attacco dei Lancers che non riescono a produrre più di un punto, al quarto inning. Finale: Livorno 8, Lancers 1.
Lancers con conclude la fase di qualificazione con una vittoria ed una sconfitta. Sabato si giocherà Lucca – Livorno e solo con una vittoria i lucchesi potrebbero rimettere in discussione le sorti del girone.
SERIE C
COPPA ITALIA – GIRONE L
Il Padule passa il turno, qualificandosi per la seconda fase di Coppa. Il Massa non riesce ad opporsi al buon monte di lancio del Padule che porta a casa, dalla sua trasferta a Massa, il risultato necessario a progredire nel torneo. Per la cronaca il finale è Massa 2 – Padule 5.
Nell’altra partita della giornata il Sasso Marconi si impone per 11 a 4 sulla Fiorentina.
COPPA ITALIA – GIRONE M
I Red Jack di Castiglione della Pescaia accedono alla prossima fase di Coppa Italia, concludendo la fase di qualificazione a punteggio pieno. Sul campo “Simone Piani” di Castiglione della Pescaia conducono con autorità la partita fin dal primo inning in cui segnano 4 punti di presentazione. L’incontro finisce al settimo inning per 11 a 1, in favore dei maremmani.
Al Comunale di Arezzo altra partita finita anzitempo per manifesta superiorità, in questo caso del Siena, che si aggiudica l’incontro per 13 a 1.
JUNIORES
E’ il Junior Firenze a guadagnare la testa della classifica di categoria. Vince, infatti, nel suo incontro casalingo con il Junior Grosseto, con il quale condivideva il primato fino ad oggi, per 8 a 6.
A Perugia il Livorno si impone per 12 a 6, diventando così, in classifica, la diretta inseguitrice della coppia di testa.
CADETTI
Il Livorno parte bene e, fino al quarto inning rimane in vantaggio per 10 a 8 sui Lancers. I lastrigiani però azzeccano un big inning, il quinto, da 5 punti e annullano l’attacco livornese dell’ultimo inning, Finale Lancers 13- Livorno 10
Partita annullata quella tra Massa e B.S.C. e White Dragons di Grosseto. La vittoria per regolamento va ai maremmani, per 7 a 0
Il Padule riesce a segnare solo un punto nella partita casalinga con l’Arezzo che, invece riempie ogni casella della tabella punti e conclude la partita con una decisa vittoria per 19 a 1.
Ottima la scelta delle due squadre che si sono accordate per far giocare l’ultima parte di gara alle nuove leve.
Il Junior Grosseto vince la sua partita casalinga con il Junior Firenze che riesce a segnare un solo punto all’ultimo inning. Risultato finale Junior Grosseto 14 – Junior Firenze 1.
Allo stadio “Jannella” di Grosseto i BSC Red Tigers si affermano sul Lucca per 14 a 2.
La classifica generale è ancora guidata da Arezzo, BSC Red Tigers e Junior Grosseto. A seguire, nell’ordine Lancers, BSC White Dragons e Junior Firenze.
RAGAZZI
Giocato il 6 aprile il derby del Junior Firenze. Hanno vinto i “Whites” sui “Reds” per 20 a 1. Il Junior “Whites” resta, grazie a questa vittoria. nella parte più alta della classifica.
Chianti vince con notevole distacco, per 20 a 0, la sua partita casalinga con il Massa.
La partita del giorno era quella tra Padule Rosso e Arezzo, entrambe in testa alla classifica. Vince l’Arezzo per 4 a 1 e mantiene così il suo posto privilegiato.
Le ragazze B.S.C. Girls’ Team continuano a migliorare le loro prestazioni. Questa settimana concludono con una sconfitta, ma con un buon 9 a 15 con i forti ragazzi del Livorno, primi in classifica.
Padule Blu lascia la partita casalinga nelle mani del B.S.C. Galletti Team di Grosseto per 24 a 0.
In casa, a Grosseto, i giovanissimi del B.S.C. Wild Rabbits cedono al Lucca per 11 a 21.