AlessioBaroncini.it
Campionato

Padule in difficoltà, Jolly Roger in ripresa e poi …

 

Dopo il grande evento che è stato il Torneo delle Regioni, le categorie giovanili si prendono il meritato riposo. Noi, invece, andiamo a vedere cosa è successo sui campi delle serie maggiori.

SERIE A1 BASEBALL

Padule in picchiata in gara 1. Il risultato di 23 a zero parla chiaro. Il Bologna con il suo attacco devastante non ha lasciato scampo a Banos, Molina e Bosi, i tre lanciatori messi in campo dal Padule. 5 errori confermano la serata no dei toscani. Dall’altra parte della barricata il Bologna fermava, con la sua difesa, qualsiasi tentativo di attaccare da parte del Padule. Jorge Martinez ha concesso solo 3 valide a fronte di 10 strikeouts. Pizziconi entra per gli ultimi due inning e deve solo amministrare quando lasciato dal suo compagno di squadra.

Più contenuto il distacco in gara 2 che, comunque, è di nuovo a favore del Bologna. Certo vedere salire sul monte del Bologna, in successione, Rivero, Noguera, Crepaldi e Gouvea, un po’ di tensione deve crearla. Da parte del Padule la risposta è affidata a Carlos Rodriguez e Junior Perez. Concedono 13 valide e il Bologna non si lascia scappare nulla. 3 a 1 e vittoria anche di gara 2.

SERIE A2 BASEBALL

Prima giornata del girone di ritorno per il Jolly Roger Maremà, nel turno con Rams Viterbo. Gara 1 vede opposti sul monte l’esperto Dall’Olio per il Jolly Roger e il giovanissimo Matteo Carletti per il Viterbo, in evidente difficoltà con l’interpretazione dei suoi lanci da parte dell’arbitro. Carletti verrà rilevato poi da Hernandez. I maremmani passano in vantaggio per primi, danno al Viterbo solo il tempo di un momentaneo pareggio per poi colpire duro con un terzo inning da 5 punti e un quarto da 4 segnature. Concludono con un ultimo punto, al senso inning, per chiudere la partita anticipatamente, senza che il Viterbo riesca a difendersi.

In gara 2 Jolly Roger di nuovo padrone dell’incontro con la coppia Tomassi / Santiago sul monte di lancio. Il Viterbo prova a rispondere solo dal quarto inning, ma senza la necessaria forza per contrastare i maremmani. L’incontro finisce, di nuovo, al settimo inning per manifesta superiorità.

SERIE B BASEBALL

Turno di riposo per la Serie B. Si giocano alcuni recuperi che non vedono in campo le toscane.

SERIE C

Il Cosmos deve cedere la vittoria ai determinati  Thunders Salerno, pur avendo raggiunto gli avversari, che avevano segnato 3 punti alla prima ripresa, ed essendosi trovati in vantaggio, fino all’inizio del quinto inning. Poi il Salerno ha recuperato il comando del gioco e il Cosmos non ha più saputo trovare una buona forza per replicare. Salerno è una squadra che ha molte aspettative sul finale di questo campionato e può sicuramente competere per la vittoria.

Massa perde di misura con il Junior Firenze. Due punti di differenza, 16 a 18, che regalano ai fiorentini la prima vittoria di stagione con una gara a rincorrersi e superarsi che ha reso onore a entrambe le squadre.

 Lucca aveva una partita obiettivamente difficile, con il Perugia. Il buon attacco del Perugia ha messo subito in difficoltà la difesa lucchese e si è portato via l’incontro con un deciso 14 a 3.

Dopo che lo scorso weekend si era trovata in una situazione veramente preoccupante, il  Siena si prende la sua rivincita con l’Arezzo. Un 9 a 4 che riporta i senesi alla vittoria, proprio con un avversario di tutto valore, che staziona nelle primissime posizioni di classifica. Una vittoria che riporta anche un po’ di morale alla squadra che, per altro, non può dirsi ancora uscita dalla crisi.

Non ce la fanno i Lancers a fare lo sgambetto alla prima in classifica. Il Padule fa sentire il peso della sua esperienza e si impone per 21 a 4 sulla giovane squadra della “scuderia Lancieri”. Purtroppo l’esperienza pretende anche dei sacrifici e i ragazzi dei Lancers dovranno trarne un buon insegnamento, perché già dalla prossima settimana dovranno ritrovare morale e attenzione per giocare con un altro avversario di tutto rispetto.

L’immagine è di “Photo adieffe”

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

0 - 23
Bas. Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Fortitudo

11 - 1
Bas. Serie A2 2018
Jannella

Jolly Roger — Rams Viterbo

1 - 3
Bas. Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Fortitudo

12 - 2
Bas. Serie A2 2018
Jannella

Jolly Roger — Rams Viterbo

6 - 14
Bas. Serie C 2018
La Botte

Cosmos — Thunders Sa

16 - 18
Bas. Serie C 2018
Ugo Pisa

Massa — Jr Firenze

3 - 14
Bas. Serie C 2018
Apuzzo

Lucca — Perugia

4 - 9
Bas. Serie C 2018
Martini

Arezzo — Siena

4 - 21
Bas. Serie C 2018
P. di Mezzo

Lancers — Padule

0 - 6
Bas. Ragazzi 2018
P. di Mezzo

Lancers — Chianti