AlessioBaroncini.it
Campionato

Padule, ultima nella tana dei Pirati

 

Solo la IBL è in campo in questo fine settimana che precede Ferragosto. Solo il Padule per la sua ultima uscita stagionale prima del rompete le righe. Una gioia, per aver portato a termine una nuova stagione, questa volta nella massima serie, ed un po’ di tristezza per lo stesso esatto motivo.

ITALIAN BASEBALL LEAGUE

Girone A

Ultima partita per questa regular season del Padule. Ospiti in casa del Rimini, concluderanno la loro prima avventura in IBL. Una stagione di approccio alla serie più importante del nostro baseball. Avversario importante per i toscani: il Rimini visto quest’anno ha scalato una montagna, partendo in grave difficoltà per poi arrivare a giocarsi il posto ai play off. Il Padule si è rivelata una buona squadra e forse troppo pesante è stato il tributo pagato al noviziato in IBL. Ma è esperienza che si si somma lungo il cammino e rende positiva questa prova.

Sarà anche l’ultima partita ufficiale per Marco Labardi, Emiliano Lumini e Davide Tomasello.

Hanno iniziato a giocare nei Ragazzi del Padule e concludono la loro carriera nella massima categoria nella “tana dei Pirati”. Crediamo che non possa esserci una chiusura migliore per tre ragazzi che sono la bandiera del Padule, che hanno vestito da sempre i colori di questa Società e che hanno deciso, adesso, di concludere la loro carriera agonistica. Solo quella si chiude oggi, perchè di certo non mancheranno di supportare ed allenare le nuove generazioni, visto che l’amore per il Baseball è innato, è dentro e non si può cancellare.

Complimenti di nuovo Marco, Emiliano e Davide, tutto il mondo del Baseball vi è grato per quello che avete fatto in questi anni.

 

Questo il tabellone degli incontri

IBL 2017

10 - 0*
IBL 2017
dei Pirati

Rimini — Padule

0 - 3*
IBL 2017
dei Pirati

Rimini — Padule

 

La Foto è di Lisa Giannini