AlessioBaroncini.it
Campionato

Pareggio e aggancio Sestese al quarto posto

 

Pareggio della Sestese con le Thunders, doppia vittoria per il Massa con il Valmarecchia e Nuove Pantere Lucca sconfitte dalle Blue Girls, sono questi i risultati del Softball toscano nell’ultimo fine settimana.

 

SERIE A1 SOFTBALL

Prova convincente della Sestese con le Thunders. Il livello di gioco delle due squadre si è dimostrato molto vicino, così come visto nelle due gare del girone di andata dove però le rossoblu avevano rimediato solo due sconfitte.

La prima partita vede in pedana Chelsea Cohen, spesso toccata dalle mazza avversarie ma aiutata da una difesa davvero ermetica e pronta a sostenerla. La solita Vicky McFarland a creare scompiglio tra le fila avversarie, ma è il gruppo delle italiane a fare la differenza. Al quarto, due valide consecutive di Flavia Carletti e Claudia Fabbri permettono il vantaggio Sestese sul 2-0. Risultato gestito ottimamente ed arrotondato al sesto con ancora un singolo di Claudia Fabbri e una volata di sacrificio di Azzurra Baroncini, ancora in campo da pinch hitter, che fissano il finale sul 4-0.

Le ottime premesse del primo incontro sembrano inizialmente essere confermate anche nel secondo incontro. La Sestese in vantaggio con Vicky subito al primo attacco, spinta a casa dal singolo di Flavia Carletti, ultimo di una serie di valide e bunt di sacrificio. In pedana, però, Mara Papucci non è incisiva come solitamente accade, anche a causa di un malanno che la perseguita. Al terzo si contano cinque valide avversarie ed un errore difensivo che consegnano un break di 4-0 alle Thunders. I restanti inning saranno una rincorsa per cercare di recuperare questo svantaggio, ma la Sestese riuscirà solo a dimezzare lo svantaggio, al quinto inning, con un doppio di Vicky spinta a casa da un singolo di Jasmine Bernardini. L’incontro si chiude sul 4-2 con un po’ di rammarico per le rossoblu, per quell’inning andato storto.

Questo pareggio, accompagnato dai risultati favorevoli arrivati dagli altri campi (vittoria Bussolengo su Montegranaro e Forlì su Blue Girls) permette alla squadra di Simona Nava di agganciare le Blue Girls al quarto posto in classifica, prima della importante trasferta di sabato prossimo a Montegranaro.

SERIE A2 SOFTBALL

Con la gara tra Chieti e Liburnia rinviata, è Caserta a conquistare una doppia vittoria a Macerata (8-0 e 7-0) che gli permette di scavalcare in classifica, in una volta sola, Liburnia e Cali Roma e conquistare la prima posizione in solitaria.

SERIE B SOFTBALL

Nessuna sorpresa dai risultati della serie B. Sono ancora Blue Girls e Massa a macinare vittorie questa volta rispettivamente con Lucca e Valmarecchia. Sono vittorie nette con risultato mai in discussione. Da domenica prossima torneranno gli scontri diretti che chiariranno definitivamente le posizioni in classifica sia per quanto riguarda l’alta classifica che le retrovie.

 

La foto è nostra

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

2 - 9
Soft Serie A1 2018
Polidoro

Blue Girls — Forlì

3 - 13
Soft Serie A1 2018
Polidoro

Blue Girls — Forlì

4 - 2
Soft Serie A1 2018
Bussolengo

Bussolengo — Montegranaro

2 - 1
Soft Serie A1 2018
Bussolengo

Bussolengo — Montegranaro

6 - 13
Soft Serie B 2018
Villa Verucchio

Valmarecchia — Massa

Posticipato
Soft Serie A2 2018
S. Filomena

Atoms Chieti — Liburnia

2 - 16
Soft Serie B 2018
Capannori

Lucca — Blue Girls

4 - 0
Soft Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Sestese — Thunders

3 - 12
Soft Serie B 2018
Capannori

Lucca — Blue Girls

2 - 11
Soft Serie B 2018
Villa Verucchio

Valmarecchia — Massa

Posticipato
Soft Serie A2 2018
S. Filomena

Atoms Chieti — Liburnia

2 - 4
Soft Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Sestese — Thunders