Pareggio e salvezza per la Sestese

Obbiettivo salvezza matematica raggiunta per la Sestese che ottiene un buon pareggio con Collecchio al termine di due incontri equilibrati in cui dominano le difese e le lanciatrici. 1-0 per la Sestese in Gara1 e punteggio identico per Collecchio in Gara2.

Sole, giornata piacevole, non caldissima ed a tratti arieggiata a Sesto Fiorentino per l’ultima casalinga delle rossoblu che affrontano Collecchio. Squadre che occupano la quarta e la quinta posizione: classifica ormai cristallizzata viste le poche residue possibilità, sia di raggiungere i Play-Off, che di essere invischiate nei Play-Out. Buona cornice di pubblico con le ragazze della Fiorentina e delle Pantere Lucca a fare il tifo.

Gara1 è delle lanciatrici italiane con Stefania Balloni, per le fiorentine, e Alessia Melegari, per le parmensi. Pochi gli strike out, solo tre ciascuno nei sette inning, ma lanci insidiosi che producono battute ben neutralizzate dalle difese anche con azioni spettacolari. Come spesso accade in partite tirate ed equilibrate, la gara si risolve al quarto inning per un errore difensivo delle ospiti. Una scelta della difesa con assistenza imprecisa in seconda base con palla che va verso gli esterni che permette a Flavia Carletti la pestata a casa base. La partita poi prosegue nello stesso filone e la Sestese ha la possibilità di incamerare la vittoria che vale la salvezza e la permanenza nella Serie A1 anche per la prossima stagione. Due sole le valide a referto per la Sestese, i singoli di Nicole Thomas e Teresa Salvatici, sette le valide ospiti. 

Gara2 è la fotocopia del primo incontro. In pedana una ottima Nicole Thomas, con i suoi lanci più lenti, che producono meno eliminazioni al piatto, ma che rendono la vita più semplice alla difesa, opposta ad Arianna Paulson, per lei 7 strike out all’attivo. Anche in questo incontro è la quarta ripresa a dare il vantaggio e la vittoria, questa volta a favore del Collecchio. Silvia Gerbella in base per errore di assistenza, Chiara Bernardi, ottimo bunt di sacrificio, e doppio da RBI di Elena Chiesa. Poche le occasioni della Sestese per recuperare. Solo due le valide rossoblu, entrambe di Nicole Thomas, contro le tre realizzate dal Collecchio.  

Purtroppo rimandato il debutto della lucchese Caterina Meoni, manca solo l’ultima di campionato per le rossoblu, domenica prossima a Castelfranco Veneto con le Thunders in piena lotta con Forlì per il primato del girone. Forlì che sabato, nello scontro diretto con le venete, non è andata oltre il pareggio. Non disputati gli incontri di Pianoro tra Blue Girls e Caserta, le campane rimediano una doppia sconfitta a tavolino per mancanza del numero minimo per poter disputare gli incontri. Una pessima immagine per la massima serie del Softball italiano e una multa salatissima per Caserta.

In Serie A2 doppia vittoria casalinga per Legnano con Avigiana con lombarde che già avevano in mano il primo posto del girone e l’accesso Play Off.

La foto è di Elisa Peri del Collecchio

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Soft. Serie A2 2021 - Girone B

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio