AlessioBaroncini.it
Campionato

Pareggio per Jolly Roger; Lancers cadono a Parma

In campo la SERIE A Un incontro ciascuno per Academy Nettuno e Jolly Roger Grosseto, doppia sconfitta per i Lancers.

Gara 1 ha visto il Nettuno distribuire punti dal terzo inning, toccando il suo massimo alla settima ripresa in cui ne ha segnati 5. Il Jolly Roger ha trovato la via della segnatura solo una volta che Davide Dini è sceso dal monte di lancio, dopo un’ottima prova. La corsa a cercare un riscatto ha interessato gli ultimi tre inning del Jolly Roger, che non riesce, però, ad essere pericoloso per il risultato già acquisito dal Nettuno Academy.

Gara 2 è stata quanto mai sofferta per entrambe le squadre, arrivando fino all’undicesimo inning prima di trovare una soluzione. Il Nettuno ha segnato sei punti nei primi quattro inning e il suo risultato è rimasto invariato fino alla fine della partita, grazie anche all’opposizione decisa di Thony Amoroso che, dal monte del Jolly Roger, ha lasciato a zero il ruolino delle valide avversarie, ma ha accumulato ben 12 strikeout. Dall’altra parte il Jolly Roger, andato in vantaggio alla prima ripresa, si è visto bloccare da Rommel Gonzales ed è riuscita ad arrivare al pareggio solo all’ultimo inning regolamentare. La situazione di stallo è stata risolta, come tante altre volte, dall’esperienza di Andrea Sgnaolin che, battendo una valida sulla destra del campo, ha portato a segno Leonardo Bulfone.

 

Giornata no per i Lancers che lasciano i due incontri all’Oltretorrente.

In gara 1 i Lancers rimangono in vantaggio per sette innnig. L’Oltretorrente confeziona un big inning da 7 punti, all’ottava ripresa e si porta via un incontro che i Lancers si erano meritati di vincere. Ma così va il baseball …

In gara 2 la bella prova di Diaz Lezama riesce a fermare gli avversari per i primi sette inning. L’opera di protezione è stata conclusa da Miguel Cespedes e l’Oltretorrente completava la doppietta del turno di gioco di ferragosto.

Dopo questo incontro i Lancers occupano pericolosamente l’ultima posizione del girone quando mancano 6 partite alla fine. Diventa fondamentale lo scontro diretto che si giocherà il prossimo fine settimana a Lastra con New Rimini.

 

La foto è della FIBS

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi