AlessioBaroncini.it
Campionato

Per le Nuove Pantere Lucca, sì al ripescaggio in A2

Compatibilmente con l’emergenza sanitaria, in ritardo rispetto allo scorso anno, sono stati decise ieri le squadre partecipanti ai vari campionati dei Baseball e Softball per la stagione in divenire e la composizione dei Gironi.

La grossa novità è nel Baseball dove difatti la Serie A1 e la Serie A2 sono state accorpate, seppur con la presenza di una Premier Round e da una Qualification Round

Le tre toscane Fiorentina, Lancers e Jolly Roger sono inserite in quest’ultimo raggruppamento ma in gironi diversi. Le fiorentine nel Girone E con le bolognesi Athletics e Longbridge ed il New Rimini; I maremmani, nel Girone F, se la vedranno invece con Montefiascone, Nettuno Academy e i siciliani del Paternò Red Sox.

In Serie B, presenti Livorno, Padule, Boars e Bsc Grosseto, si affiancano Cali Roma e i sardi della Catalana Alghero per andare a comporre il Girone D.

Grandi novità per la Toscana nel Softball con il ripescaggio delle Nuove Pantere Lucca che, di fatto, andando ad aggiungersi alle conferme di ABC Massa e White Tigers Massa, incrementano il numero delle squadre del Granducato, partecipanti a questo campionato. Le Nuove Pantere sono però inserite nel Girone A, nord-ovest, con Rescaldina, Crocetta, Legnano, La Loggia, Avigliana e Supramonte, mentre le massesi, nel Girone B con Stars Ronchi, Castionese, Bussolengo 2.0, Longbridge e Rovigo.

Nessuna novità per la Sestese confermata nel Girone B della massima serie dove è stata ammessa la ripescata Macerata, composto inoltre da Forlì, Thunders Castellana, Collecchio e Pianoro.

Prossimo appuntamento con la bozza dei calendari.