Compatibilmente con l’emergenza sanitaria, in ritardo rispetto allo scorso anno, sono stati decise ieri le squadre partecipanti ai vari campionati dei Baseball e Softball per la stagione in divenire e la composizione dei Gironi.
La grossa novità è nel Baseball dove difatti la Serie A1 e la Serie A2 sono state accorpate, seppur con la presenza di una Premier Round e da una Qualification Round.
Le tre toscane Fiorentina, Lancers e Jolly Roger sono inserite in quest’ultimo raggruppamento ma in gironi diversi. Le fiorentine nel Girone E con le bolognesi Athletics e Longbridge ed il New Rimini; I maremmani, nel Girone F, se la vedranno invece con Montefiascone, Nettuno Academy e i siciliani del Paternò Red Sox.
In Serie B, presenti Livorno, Padule, Boars e Bsc Grosseto, si affiancano Cali Roma e i sardi della Catalana Alghero per andare a comporre il Girone D.
Grandi novità per la Toscana nel Softball con il ripescaggio delle Nuove Pantere Lucca che, di fatto, andando ad aggiungersi alle conferme di ABC Massa e White Tigers Massa, incrementano il numero delle squadre del Granducato, partecipanti a questo campionato. Le Nuove Pantere sono però inserite nel Girone A, nord-ovest, con Rescaldina, Crocetta, Legnano, La Loggia, Avigliana e Supramonte, mentre le massesi, nel Girone B con Stars Ronchi, Castionese, Bussolengo 2.0, Longbridge e Rovigo.
Nessuna novità per la Sestese confermata nel Girone B della massima serie dove è stata ammessa la ripescata Macerata, composto inoltre da Forlì, Thunders Castellana, Collecchio e Pianoro.
Prossimo appuntamento con la bozza dei calendari.