Per MassaLucca e Liburnia avversarie temibili
Le gare del fine settimana del Softball, pioggia permettendo, offrono degli spunti interessanti. Turno alla portata per la Sestese, MassaLucca e Liburnia dovranno dare il massimo per acciuffare la vittoria con avversarie di tutto rispetto. Stesso vale per la Fiorentina in Serie B. Tornano in campo le Under 18.
SERIE A2
Nel Girone A la Liburnia prova a giocare in casa visto che, un po’ il calendario, un po’ la pioggia, fino ad ora lo hanno impedito. Il cliente non è affatto facile: arriva il New Bollate, fresca capoclassifica grazie alla doppia vittoria con Legnano. Le amaranto sconfitte proprio a Legnano nel turno precedente, non hanno demeritato e possono recriminare solo sugli errori commessi, non certo sulla qualità del gioco. Pioggia permettendo, due gare da vedere.
Legnano – Jacks Torino risalta tra le altre gare del girone. Le torinesi, al terzo posto in classifica, proveranno a recuperare o comunque non perdere ulteriore terreno dalla squadra lombarda che le precede. Chiudono i doppi incontri esterni della Crocetta in terra sarda, sabato a Nuoro e domenica ad Orgosolo.
Nel Girone B, turno alla portata per la Sestese che ospita il fanalino di coda Cali Roma. Assenti le olandesi in ritiro negli States con la nazionale, la squadra di Simona Nava vede il rientro di Teresa Salvatici, jolly difensivo e lanciatrice di rilievo. Occhi puntati sul doppio incontro che si giocherà a Capannori tra MassaLucca e Castionese. Gara difficile per le toscane contro la seconda in classifica che ha inflitto la prima sconfitta stagionale domenica scorsa proprio alla Sestese. Nelle file del MassaLucca è preannunciato il rientro della lanciatrice Daila Ferroni, grande assente per infortunio sin dalla prima giornata. Daila potrà dare una mano nel cerchio, reparto nel quale la squadra di José Cardet ha mostrato le maggiori difficoltà.
Interessante scontro a centroclassifica tra Macerata e Dynos Verona. Nessuna delle due squadre può permettersi di cedere ulteriore terreno ed allontanarsi dalla parte alta della classifica. Stesso discorso vale per il Rovigo, attualmente in seconda posizione, che riceve le friulane Stars Ronchi. Non possono permettersi un passo falso e perdere il contatto dalle prime.
SERIE B
La Fiorentina ci prova con le Blue Girls a conquistare la prima vittoria stagionale. I miglioramenti visti anche nell’ultima trasferta con la capolista Chieti devono concretizzarsi con una vittoria che le ragazze meritano per il grande impegno e la dedizione che stanno mettendo. Non sarà facile perchè le bolognesi hanno notevole esperienza di questo campionato e, lo sappiamo, la scuola pianorese produce un bel softball. Gli incontri valevoli per il recupero della prima giornata, sono previsti sabato ad Antella a partire dalle 15:30. Forza ragazze!
Under 18
Tornano in campo le Under 18 dopo il raduno regionale dello scorso fine settimana. Si riprende con le Girls’ Team Grosseto a punteggio pieno con 5 vittorie in altrettanti incontri. Sabato ospiteranno le White Tigers Massa vittoriose con la Fiorentina nel turno precedente.
Le Nuove Pantere Lucca giocheranno a Sesto Fiorentino con una giovane Fiorentina ancora alla ricerca di una concentrazione di squadra, elemento fondamentale per sviluppare il gioco e fare risultato.
La foto è delle Nuove Pantere Lucca
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook