Prima giornata all’insegna del freddo
Si sono aperti lo scorso fine settimana i Campionati giovanili del Baseball toscano all’insegna di un clima rigido abbastanza frequente a metà marzo alle nostre latitudini. I campionati hanno comunque i loro tempi e le gare si sono giocate con i brividi addosso.
La Categoria Under 21 si è aperta con la debacle dei Sailors a Firenze sconfitti dall’ottima Fiorentina. Per i livornesi, a corto di lanci e valide, una prima giornata da dimenticare insieme al sonoro 15-0 incassato. L’altro incontro, Siena-Padule, si giocherà mercoledì 20 in notturna ad Arezzo.
Tra i Cadetti il derby fiorentino tra Junior ed Antella ha visto vittoria dei biancorossi dello Junior per 15-7. Massa- Sailors a.. data da destinarsi.
Quadro degli incontri completato per gli Allievi. Netta vittoria dello Junior Grosseto, 21-1, contro la debuttante formazione dei Blue Angels farcita di giocatori del 2001. Più combattute le gare tra Siena ed Antella, 15-13 per gli ospiti, e Padule-Junior Firenze, 7-0 per i sestesi. Tutto facile per gli amaranto dei Sailors a Lucca, finale 19-7. Numerose le valide realizzate contro le poche messe a segno dagli avversari. Da segnalare il buon debutto tra i marinai del 2001 Riccardo Porcina (nella foto), ex Blue Angels, che pur giocando 3 inning ha messo a segno un 2 su 2 in battuta, per niente intimorito di giocare nella categoria superiore. Complimenti.
Nella Categoria Ragazzi partono bene i Blue Angels, 19-5 nel derby livornese contro i Sailors, Antella vittoriosa contro il Chianti 11-4, Junior Firenze, che fa suo il derby con Padule per 18-6 e Massa che sconfigge Lucca 16-8. Curiosità: a Grosseto non si sono disputate le due gare inizialmente in programma. Il derby del Junior Grosseto tra squadra 1 e 2 è stato rinviato così come il debutto delle new entry Grosseto 1952 e Maremma Baseball è stato spostato al 3 aprile.
Potete vedere risultati, classifiche e calendario nella pagine dedicate ai campionati.
Salve, sono il classificatore della squadra Antella ragazzi. Domenica Antella ha vinto la partita contro Chianti 11-4. Nel futuro provero’ di mandare un rapporto breve sul gioco, ma ho avuto un problema tecnico col mio iPad e dunque non c’e’ l’ho adesso per questa partita.
Grazie per il sito, il quale e’ una risorsa preziosa per tutti gli amatori del baseball giovanile in Toscana.
Pepper Culpepper
Pepper,
grazie per i complimenti e grazie per il tuo interessamento.
sai noi facciamo tutto alla buona e semplice.
Puoi mandarmi qualunque cosa: un commento, una copia del tuo score. Cerchiamo di collegarla con un Report alla riga della partita così sarà consultabile da tutti.
Puoi spedire a alessio@alessiobaroncini.it
Grazie di nuovo
ciao Alessio