AlessioBaroncini.it
Campionato

Prima giornata con la pioggia

Nello scorso fine settimana si è giocata la prima di campionato per le categorie giovanili della Toscana. Purtroppo il maltempo c’ha messo lo zampino e, la domenica, molte delle partite previste non si sono potute giocare a causa della pioggia o del campo inzuppato.

Problema di oscurità, invece, per l’Under 21. Nell”unica gara in cartello a Lastra a Signa, a Cosmos e Livorno non sono bastate tre ore e mezzo di gioco neanche per terminare sei inning.

COSMOS – LIVORNO (Report) 17 – 4

Una “Progetto Livorno“, il nome di quest’anno, apparsa ancora in letargo, con troppi errori in difesa e ed ancora in difetto di condizione in tutti i fondamentali: lancio, battuta, presa, assistenza…, mentre la squadra del Cosmos è apparsa sicuramente più sicura e continua, senza cali di rendimento durante tutto lo scampolo di gara. I livornesi hanno opposto resistenza solo per i primi due inning, in cui Luigi Gallo è riuscito a fare la sua egregia parte di lanciatore, per poi mollare letteralmente al terzo inning complici tre errori gravi difensivi consecutivi che hanno spianato la strada ai verdi di San Casciano che hanno chiuso con un big inning da 11 punti. Non molto di più ha potuto fare il rilievo Trocar, mentre l’attacco è apparso gravemente sterile. La partita sarà ripresa dalla fine del sesto inning ancora con Cosmos in attacco e con un parziale 17-4, difficilmente raddrizzabile per i livornesi.

Tutte rinviate le partite per i Cadetti, mentre, al contrario, la categoria Allievi è stata l’unica in sui sono stati disputati tutti gli incontri in programma. Vittorie per Firenze, Siena e Livorno, mentre lo Junior Grosseto osservava un turno di riposo.

JUNIOR FIRENZE – PANTERE LUCCA 16 – 3
ANTELLA B.S. – POL. B. M. SIENA 9 – 12
MAREMMA BAS. – LIVORNO 7 – 17

Tra i Ragazzi, belli e tirati gli incontri tra Grosseto e Siena e Arezzo e Maremma. Junior Firenze, con molti debuttanti, sconfitto dallo Junior Grosseto 2.

JR GROSSETO 1 – POL. B. M. SIENA   9 – 8
AREZZO B.S.C. – MAREMMA BAS. 12 – 13
LANCERS – SAILORS BT LI Rinv.
MASSA B.C. – PANTERE LUCCA Rinv,
JR GROSSETO 2 – JUNIOR FIRENZE 18 – 7
18 maggio 2014 16:30 Sesto Fiorentino
POL. PADULE – BLUE ANGELS
-:-
8 giugno 2014 11:00 Bagno a Ripoli
ANTELLA B.S. – GROSSETO 1952
-:-