AlessioBaroncini.it
Campionato

Programma fitto di gare per le toscane del Baseball

Dalle loro posizioni di vantaggio questo fine settimana sarà abbastanza tranquillo per le vicende delle due grossetane, Grosseto 1952 e BBC Grosseto, impegnate nelle Puole Salvezza e Scudetto della massima serie. In serie B spicca il derby tra Lions Nettuno e Nettuno 2In serie C la partita più interessante di questo turno di gioco era quella giocata ieri tra Franchigia Firenze – Drakes finita con la vittoria dei fiorentini. Sempre in continua evoluzione le vicende delle serie giovanili dove pare, però, che le prime posizione dei vari gironi si siano già stabilizzate.

Nella SERIE A, Poule Scudetto, Girone G1 Nazionale, tre partite in trasferta per il BBC Grosseto. I maremmani dovranno affrontare i Grizzlies Torino sul terreno del campo intitolata a Gianfranco Paschetto, un grande del baseball italiano. Il BBC Grosseto viene dall’aver vinto due delle tre partite dell’ultimo turno di campionato, con il Godo e deve mantenere il suo secondo posto nella classifica del girone, alle spalle della Fortitudo Bologna.  Nella Poule Salvezza, Girone G1 Nazionale, Reduce da due vittorie con i Longbridge 2000, il Grosseto 1952 si appresta ad incontrare i Falcons di Torre Pedrera. Sul campo di Riccione i maremmani difenderanno, senza fare sconti, la loro posizione di predominio nella classifica del girone, condivisa con gli Hotsand Macerata.

In SERIE B, Girone C, il Junior Rimini riprende il cammino, dopo un fine settimana, l’ultimo, piuttosto agitato. Incontrerà le Pantere Potenza Picena, già posizionate alla metà della classifica del girone. Più difficile la prova di un’altra squadra di metà classifica, il Ravenna, in campo con i Fovea Embers, forti detentori della seconda posizione in classifica. Nel Girone D, dopo un fine settimana, quello appena trascorso, in cui le vicende di classifica sono state superate da spiacevoli e controversi fatti disciplinari, i Lions Nettuno si trovano ad affrontare un difficile derby con il Nettuno 2, titolare della prima posizione nella classifica del girone. Un’altra prova per dimostrare la loro crescita per i ragazzi dei RAMS Viterbo, in campo, questa settimana, con i Lancers, stabili a metà della classifica del girone.

In SERIE C, Girone O, Sul campo di Castellina l’Estra Siena affronterà il Montefiascone che sta ingaggiando una dura lotta per la prima posizione in classifica. Nel Girone P, l’interessante l’incontro tra la Franchigia Firenze e i Drakes, rispettivamente secondi e terzi nella classifica del girone è stato vinto, ieri, nettamente dai fiorentini, ora all’inseguimento del Livorno, primo. Decisamente difficile il compito del Cosmos che ospita i capoclassifica del Livorno. Non facile anche per il Padule il turno di gioco che li vede in campo con le Nuove Pantere Lucca, già titolari di un posto nella parte alta della classifica del girone, in condominio con i Drakes.

Tra gli JUNIORES, giocate mercoledì 1 giugno le due partite di campionato. Nella prima il Grosseto 1952 ha vinto la sua prova con i Lancers, confermando il suo primo posto in classifica a punteggio pieno. Nella seconda gli Etruscan Fighters si sono imposti sui padroni di casa del Padule e si trovano, adesso, alla perfetta metà della classifica del loro girone.

Per i CADETTI, nella partita giocata mercoledì 1 giugno il Grosseto 1952 si è imposto sui Black Lions Firenze. Questo risultato porta i maremmani al quarto posto della classifica del girone, precedendo di una posizione proprio i Black Lions. In questo fine settimana il Grosseto 1952 si troverà ad affrontare il Livorno, squadra che li precede in classifica e che occupa un buon secondo posto, a pari punteggio con gli Etruscan Fighters. Per regolare i punteggi della seconda parte della classifica, a Pian di Mezzo i Lancers incontreranno i Red Lions Firenze e l’Arezzo ospiterà il ChiantiI capoclassifica del Padule saranno i padroni di casa nella gara con il MassaIncontro interessante quello tra Black Lions Firenze e Etruscan Fighters, chiamati a confermare il loro secondo posto in classifica.

Tra i RAGAZZI, complicato impegno dell’Arezzo che ospiterà i capoclassifica del Grosseto 1952. Altrettanto difficili le prova per Chiantella, in trasferta a Sesto Fiorentino per giocare con il Padule, diretta inseguitrice del Grosseto 1952 e anche per La Cella Pisa, alle prese con la terza forza del girone, la Fiorentina.

Infine tra gli ESORDIENTI, impegnativo gli incontri dei Red Lions Firenze, in campo con i secondi della classifica, i ragazzi del Grosseto 1952 e delle Nuove Pantere Lucca che dovranno vedersela con un Padule che stazione nella metà più alta della classifica. Tra Livorno e Fiorentina Softball una specie di spareggio: le due squadre si trovano, infatti a pari punti a metà della classifica. L’incontro più interessante della giornata sarà quello tra i capoclassifica dell’Estra Siena in campo con i terzi classificati del girone, i Drakes di Capannori.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

Bas. Serie C 2022 - Gir. O

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio