AlessioBaroncini.it
Campionato

Purtroppo sarà una A2 senza il Supramonte

In una nota stringata, quattro righe in tutto, la FIBS comunica la rinuncia della squadra del Supramonte-Orgosolo al campionato di A2 di Softball.

Una vicenda alquanto complicata che aveva visto, nei mesi scorsi, prima l’ammissione del Chieti alla A2, poi la protesta della squadra sarda, piazzatasi davanti al Chieti nella finale promozione, e quindi la conseguente ammissione anche del Supramonte alla A2.

La scarsa possibilità di poter far fronte ai problemi logistici, la mancanza di fondi per le trasferte, ma sopratutto la mancanza di chiarezza sembrano essere all’origine di questo brutto episodio che purtroppo relega le ragazze sarde a campionati regionali minori.

Lo scorso settembre abbiamo avuto il piacere di vedere all’opera le ragazze del Supramonte al “Pelaghino” di Livorno in occasione proprio delle finali promozione. Già dalla prima partita hanno dimostrato di essere vera squadra, unita e determinata per la vittoria. Le abbiamo viste piangere alla fine per la promozione sfuggita di un soffio, ma le abbiamo viste comunque divertirsi, giocando per il raggiungimento di un fine comune. Questo le rende onore perchè è uno dei massimi obiettivi di qualsiasi pratica sportiva.

Purtroppo però le belle parole non bastano ed i fatti le condannano, loro malgrado, a gettare la spugna. Una rinuncia forzata ad un campionato che fin dall’inizio è sembrato non volerle.

E’ certamente vero che quando accadono episodi del genere a rimetterci è tutto il movimento.

Al di là di ciò che è accaduto vogliamo rappresentare la nostra fraterna vicinanza alle ragazze del Supramonte pubblicando il loro comunicato a cui è seguito un commento da parte della Sestese.

Potete leggere sul sito Mybaseball

Purtroppo il campionato di A2 – Girone C prosegue con Arezzo, Sestese, Chieti e Liburnia.