AlessioBaroncini.it
Campionato

Riscossa Jolly Roger e Lancers

 

In serie A1 il Padule lascia entrambe le partite al Padova. Il Jolly Roger Maremà riesce a realizzare la doppietta con il Potenza Picena. Lancers conquista entrambi gli incontri con il Rimini. Polemiche e punteggi pesanti in Serie C.

SERIE A1 BASEBALL

Ha avuto ragione il Padova sul Padule, in entrambe le partite di questo turno di gioco.

In gara 1 è stato il Padule a condurre l’incontro fino alla seconda metà dell’ottavo inning. Poi in una sola volta, il Padova mette a segno i quattro punti che servono a superare il Padule, che ne aveva segnati 3.

In gara 2 sono i primi 5 inning a decidere il resto della partita. E’ ancora il Padule a cominciare con decisione, ma il Padova velocemente pareggia e supera i toscani, prima di affrontare una seconda parte della partita in cui il ruolino punti di entrambe le squadre rimane a zero.

SERIE A2 BASEBALL

Il Jolly Roger Maremà conquista la doppia vittoria nel turno casalingo con le Pantere di Potenza Picena.

In gara 1 Francesco Dall’Olio lancia l’intera partita con un ottimo risultato. Lascia a zero le mazze avversarie fino alla sesta ripresa e, comunque, concede solo 3 valide. In attacco le nove valide battute dal Jolly Roger, fruttano 5 punti che bastano a vincere la prima partita.

Gara 2 è stata, come al solito, diretta da Yancarlos Santiago, che lascia poi la chiusura a Simone Grendene, dopo 7 inning di gioco. Il Jolly Roger trova vita facile anche nel box di battuta: sono state 15 le valide battute per realizzare 9 punti.

Con queste due vittorie il Jolly Roger si porta in terza posizione nella classifica di girone, a pari punti con il Nettuno 2. Il prossimo turno di gioco sarà quello conclusivo della regular season e sia il Jolly Roger che il Nettuno 2 avranno compiti relativamente facili. Dovranno, infatti, affrontare le ultime due squadre della classifica

SERIE B BASEBALL

Girone C

Avevamo parlato della necessità che i Lancers ritrovassero la loro volontà di vincere e non ci hanno deluso. I Lancieri hanno ottenuto il massimo che potevano dal turno di gioco con il Junior Rimini.

In gara 1 la svolta della partita, piuttosto tirata fino a quel momento, si è avuta al settimo inning, che è diventato un big inning da 7 punti.

In gara 2 Rimini ha avuto poco spazio per imporsi ad una squadra che ha segnato al momento giusto e che ha difeso ottimamente il risultato.

Due vittorie di indiscutibile consistenza che riportano i Lancers al secondo posto della classifica del girone. A tre giornate dalla fine della regular season i lastrigiani dovranno stringere i denti, perché hanno ancora un paio di prove dure da affrontare, ma questa bella prestazione dovrebbe aver riportato anche la giusta convinzione per chiudere in bellezza un ottimo campionato.

SERIE C

Lancers e Siena è vinta in maniera perentoria dal Siena, ma quello che ha caratterizzato questa partita sono state le polemiche che hanno macchiato sia il corso dell’incontro che la sua conclusione. Un peccato che si sia chiusa in questo modo spiacevole l’ultima prova di questa regular season. Attendiamo ai nastri di partenza del prossimo campionato i giovani Lancieri, con un carico di esperienza accresciuto e la coscienza di aver fatto un ottimo risultato globale.

A Lucca il Salerno Thunders conferma il suo secondo posto in classifica, vincendo per manifesta superiorità la sua prova.

l’Arezzo non molla il suo terzo posto in classifica e, per farlo si impone, con un largo margine di punti, sul Cosmos.

Non ci è pervenuto l’esito della partita tra Perugia e Massa.

Questa era anche l’ultima giornata del campionato di Serie C, le posizioni sono adesso definite. Padule accede ai Play Off Promozione. Bella è stata la battaglia con Thunders Salerno, Arezzo e Perugia che hanno dato vita a dei buoni incontri ed hanno chiuso nelle posizioni subito a ridosso. A centro classifica il Siena che ha voltato pagina dalla metà del campionato e con una serie di vittorie è risalito dalle retrovie. Seguono Massa, Lancers, Cosmos, Lucca e Junior Firenze, squadre che hanno cambiato molto in questa stagione e si sono presentate all’appuntamento del campionato alcune come una sfida, con squadra zeppe di giovani giocatori con molta esperienza da maturare. Ci teniamo a dire che per le gare che abbiamo visto ed i risultati ottenuti, siamo sulla buona strada. Ci vediamo l’anno prossimo

 

La foto è del Padule

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

2 - 16
Bas. Serie C 2018
P. di Mezzo

Lancers — Siena

4 - 3
Bas. Serie A1 2018
Plebiscito

Padova — Padule

5 - 2
Bas. Serie A2 2018
Jannella

Jolly Roger — Potenza Picena

9 - 5
Bas. Serie A1 2018
Plebiscito

Padova — Padule

9 - 2
Bas. Serie A2 2018
Jannella

Jolly Roger — Potenza Picena

10 - 2
Bas. Serie B 2018 Gir. C
P. di Mezzo

Lancers — Junior Rimini

5 - 15
Bas. Serie C 2018
Apuzzo

Lucca — Thunders Sa

17 - 7
Bas. Serie C 2018
Massiano

Perugia — Massa

8 - 2
Bas. Serie B 2018 Gir. C
P. di Mezzo

Lancers — Junior Rimini

28 - 7
Bas. Serie C 2018
Martini

Arezzo — Cosmos