Seconda parte di campionato, gli incontri si fanno decisivi
Fine settimana interessante per la Poule Salvezza della Serie A con il Grosseto 1952 che condivide la prima posizione nella classifica del girone con il Macerata. In serie B nel girone C continua la dualità tra Padule e Fovea Embers. Nel Girone D continua il dominio del Nettuno 2. In Serie C interessante incontro tra Arezzo e Montefiascone. Nelle serie giovanili il Grosseto 1952 si aggiudica il titolo regionale nella categoria Ragazzi e Juniores. Tra i Cadetti spicca l’incontro tra le prime due forze del campionato, gli Etruscan Fighters e il Padule. Ma vediamo cosa ci regala il prossimo turno di campionato.
SERIE A Con gli impegni della Nazionale in corso, questa settimana si parla solo di Poule Salvezza. Il Grosseto 1952 affronterà una gara abbastanza facile, sulla carta, in campo con il Torre Pedrera, fanalino di coda della classifica del girone. I maremmani andranno in campo conoscendo già l’esito della partita del Macerata (che condivide con Grosseto il primo posto della classifica a pari punti), che si gioca sabato con l’Academy Nettuno, squadra di metà classifica.
SERIE B Girone C Incrocio tra prima e quarta della classifica e tra seconda e terza. Partite interessanti tra Padule e Cuprabaseball e tra Fovea Embers e Fiorentina. Le altre partite del turno riguardano la seconda parte della classifica e vedranno in campo Fano con Pantere Potenza Picena e Ravenna con Junior Rimini. Nel Girone D, Nettuno 2, incontrastata dominatrice del girone, dovrà vedersela con il Cali Roma, lontana dai numeri dei conterranei, ma sempre squadra insidiosa. Le altre partite riguardano la seconda parte della classifica e vedranno affrontarsi i Lions Nettuno e gli Swordfish, i Boars Grosseto e i Rams Viterbo.
SERIE C Girone O L’Arezzo capoclassifica sarà impegnato in un interessante incontro con il Montefiascone, mentre il Siena ospiterà in casa i Dolphins Anzio. Nel Girone P, il Livorno si troverà in campo con il Massa, in una prova che, sulla carta, non dovrebbe creare eccessive preoccupazioni per i capoclassifica. L’altro incontro riguarda la parte bassa della classifica e si giocherà tra Drakes Capannori e Padule. Si giocherà lunedì in notturna al Cerreti il derby fiorentino tra la seconda forza del campionato e la quarta, tra la Franchigia Firenze e il Cosmos San Casciano.
JUNIORES Giocate mercoledì 6 luglio le due gare in programma. Il Grosseto 1952, vincendo con la Fiorentina, si aggiudica in anticipo il titolo di campione toscano della categoria. Della partita tra Lancers e Padule non è pervenuto il risultato.
CADETTI Nel Girone A di questa seconda fase del campionato l’incontro più interessante è quello tra Etruscan Fighters e Padule che sono state le due squadre che, per tutta la stagione, si sono rincorse anche a distanza, per la vetta della classifica. Livorno e Grosseto 1952 completano il programma di questo fine settimana. Nel Girone B da seguire la partita tra le prime due squadre attualmente più forti, i Black Lions Firenze e il Massa. L’altra partita è quella tra Chianti e Lancers. Per quanto riguarda il Girone C, in cui sono raggruppate tre squadre, l’incontro tra la prima della classifica, l’Arezzo e l’ultima del girone, i Red Lions Firenze si è giocato mercoledì 6 luglio, ma il risultato non è pervenuto.
RAGAZZI Anche in questa categoria il Grosseto 1952 si è laureato campione regionale con un anticipo che lo vedrà comunque in campo, domenica, con La Cella Pisa per onorare la fine di questa stagione. Le altre partite sono state giocate mercoledì 6 luglio, tra Padule e Siena con la vittoria del Padule, e con la vittoria della Fiorentina su Antella. Rimane da giocare la seconda partita in una settimana per Antella che affronterà l’Arezzo.
ESORDIENTI Unico incontro per la seconda fase del Girone A. In campo i Red Lions Firenze con il Livorno già accreditato di una partita e, al momento, classificato al secondo posto della graduatoria del girone.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi