Secondo turno di gioco, in campo la Serie C
Ancora difficile il momento, il distanziamento non permette di giocare le partite a porte aperte per il pubblico, ma … siamo al secondo turno di gioco per le giovani e al debutto per le senior: si inizia con la Serie C.
La settimana scorsa abbiamo assistito al tanto desiderato ritorno in campo per le categorie giovanili Under 12, Under 15 ed Under 18 Baseball e Softball. E’ stata una giornata di gioia per i ragazzi che hanno potuto riassaporare le sensazioni di gara, l’adrenalina del ritorno nel box, la tensione e la gioia per le azioni in una partita di campionato. Molti gli accordi fra società, soprattutto nella categoria Ragazzi, che hanno permesso di aumentare il numero di giocatori disponibili per ciascuna squadra, in uno spirito di collaborazione nuovo, parso subito evidente a tutti.
Si parla di campionato, i risultati iniziano a contare visto che alla fine viene stilata una classifica; la competizione fa da sprone all’impegno e anima il gruppo. Vincere è importante, ma per un allenatore, per gli addetti ai lavori, è altrettanto importante (forse di più) il miglioramento nel gioco individuale e di squadra. Nessun dramma, quindi, siamo agli inizi di una stagione strana, ottima per migliorarsi.
Questo fine settimana ci offre 15 incontri di 5 diverse categorie, il calendario inizia a riempirsi.
Ieri nell’anticipo Under 12 tra Etruscan Fighters YMCA e Girls’ Team Grosseto, la vittoria è andata agli “Etruschi”, ma le ragazze del Bsc sono in miglioramento costante ed hanno tenuto fino a metà partita.
Prima giornata della Serie C toscana. 10 squadre divise in due gironi. A debuttare domenica alle 16:00 saranno in 8, visto che Junior Grosseto e Siena dovranno osservare subito il turno di riposo nel loro girone. Benvenuta alla squadra dei Drakes della Drk Sport Capannori, una nuova avventura per i ragazzi di Antonio Modestino.
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi