Serie A1 Softball: Sestese a Collecchio e Parma per vincere
Dopo la lunga parentesi di impegni internazionali, che ha visto il Softball italiano primeggiare a livello continentale e mondiale sia con le giovanili che con le squadre maggiori, inizia oggi la seconda parte del campionato di Serie A1 di Softball, quella dell’intergirone.
Una formula del campionato inedita quella di quest’anno, voluta dalle società per alzare il numero delle partite dopo la diminuzione delle squadre divenuta effettiva a partire da questa stagione.
Ogni squadra di un girone giocherà un doppio incontro con ciascuna squadra dell’altro girone. Ne usciranno ben 72 partite da giocare in tre fine settimana distribuite tra sabato e domenica.
Ogni vittoria o sconfitta andrà ad incidere nella classifica del girone a cui la squadra appartiene, per questo, inutile sottolineare che, saranno partite importanti che decideranno i posti Play-Off, le due penultime classificate, che giocheranno i Play Out e le ultime di ogni girone che retrocederanno direttamente in Serie A2.
Nel doppio turno che si giocherà in questo fine settimana sono diversi gli scontri importanti. Su tutti il doppio incontro di Bollate tra le locali e il Bussolengo, squadre capoclassifica del girone A e B.
La Sestese è impegnata in trasferta, sabato a Collecchio e domenica a Parma. La squadra di Simona Nava si trova nel gruppo di squadre a pari punti in classifica che vanno dal terzo al quinto posto per le quali l’attenzione è massima nel dover conquistare vittorie per allontanarsi dalla zona Play Out. Le Rossoblu ritrovano Gaia Benvenuti e Mara Papucci, al rientro dagli infortuni. Sarà assente Jasmine Bernardini rientrata in Florida per il secondo anno di college, ma a Parma saranno presenti le due novità olandesi appena annunciate dalla società: Chantal Versluis e Ilona Andringa, per le quali molta è la cuoriosità ed il piacere di vederle in campo.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati