AlessioBaroncini.it
Campionato

Serie A2 e Serie B al debutto stagionale

Fine settimana di gare anche per i campionati di Serie A2 e Serie B del Softball. Appuntamento casalingo per la Sestese che, alla terza di campionato di Serie A1, riceve le venete Thunders Castellana.

Formazione rimaneggiata per le rossoblu che dopo 4 gare si trovano in fondo alla classifica, in solitario, con altrettante sconfitte. Sabato scorso a Collecchio, dopo una prima gara con molti problemi, iniziata malissimo, con un passivo di 8-0 già al primo inning, un secondo incontro più equilibrato ed una sconfitta maturata, con rammarico, al primo extra inning. Rossoblu in campo domenica a partire dalle ore 11:30 a Sesto Fiorentino con le Thunders vittoriose in maniera piena e convincente con le pluridecorate del Saronno. Guai fisici che attanagliano il roster toscano: anche la lanciatrice di casa Amanda Berk è KO. Al rientro Claudia Fabbri. 

In Serie A2, la prima di campionato vede le white Tigers Massa ricevere le Stars Ronchi. Inizio domenica alle ore 11:00. Tigri rinforzate rispetto allo scorso anno con l’innesto di Mara Papucci, Tamara Alberti e Mery Fabbrini, tutte ex Nuove Pantere Lucca. Formazione lucchese nuovissima, guidata dalla coppia padre figlio Erio e Raffele Bosi. Tante le partenze ed uno nuovo progetto, la valorizzazione del vivaio. Spazio quindi alle giovanissime, alle promettenti sorelle Marcacci, Viola ha già debuttato in Serie A1 con la Sestese, così come Sofia Francesconi. Al rientro da Genova le sorelle Rosanna e Francesca Nesti. A rinforzare la pedana e il box di battuta l’importante ritorno di Rebecca Pergola. In arrivo in prestito Camilla Raffaelli. Per le Pantere trasferta ad Anzio dove dovranno vedersela con la neopromossa e combattiva Nettuno.

Tutte impegnate in casa le squadre toscane che prendono parte al campionato di Serie B. La Fiorentina, seconda lo scorso anno e accreditata dei favori del pronostico, si rinforza con l’arrivo di Margherita Conti e Elena Desideri, ex Liburnia e White Tigers. L’unico problema sembra essere il campo visto che almeno per la prima parte di stagione non si potrà giocare al Mezzetta e le leoncine saranno costrette a trasferirsi al pur sempre accogliente diamante di Antella. In arrivo la principale concorrente Chieti. In campo domenica alle ore 11:00. Stesso orario, domenica per il debutto delle Bsc Girls’ Team Grosseto. Ospite la formazione romana del Cali. Maremmane al secondo anno di categoria, con tante ragazze del vivaio a disposizione per farle crescere e divertire. Ottimo il clima che si respira a Grosseto intorno alla squadra. 

In campo anche le giovanili con le Under 18, Firenze Softball – Nuove Pantere Lucca, e le Under 13, tutte in campo sabato alle ore 16:00.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.

Softball Under 18

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Softball Under 13

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio