AlessioBaroncini.it
Campionato

Serie A2, Scontri diretti per Pantere e Tigri

Da poco spente le luci sui World Games in Alabama a cui hanno partecipano Stati Uniti, Canada, Taiwan, Giappone, Messico, Australia, Porto Rico e Italia. Primo posto per gli Stai Uniti nella sfida ormai classica in finale con il Giappone e settimo posto per l’Italia in cui, ricordiamo, ha partecipato il nostro gioiellino Anita Bartoli delle Nuove Pantere Lucca e da due anni in forza alla Sestese, già si pensa ai prossimi impegni per la nazionale maggiore e all’Europeo che si giocherà in Catalogna, in Spagna, dal 24 al 30 luglio, per il quale Anita è stata confermata nel roster azzurro. Fermo il campionato maggiore per gli impegni internazionali, la Serie A2 è l’unico campionato a tenere banco in questo fine settimana.

Siamo arrivati alla penultima giornata della stagione regolare ed i verdetti sono già tutti praticamente fatti per le posizioni di testa. Nel girone A, primo posto per New Bollate e secondo per Legnano, nel Girone B, primo posto per Macerata. E’ lotta ancora aperta, invece per il secondo posto con tre squadre, Nuove Pantere Lucca, Rovigo e Longbridge, a contendersi l’ultimo posto nella griglia per i play Off promozione, 

E molto si deciderà proprio oggi. A Capannori è infatti prevista una due giorni con 4 gare in programma delle Pantere con le venete del Rovigo. Uno scontro diretto, quasi ad eliminazione per le due aspiranti. Alla penultima di campionato, che si giocherà domani, le società si sono accordate di agganciare il recupero delle gare di andata non disputate che si giocheranno oggi. Le sorti del campionato hanno portato le due squadre appaiate a questo confronto che si preannuncia di grande interesse. Squadra lucchese al completo che cercherà di ottenere il massimo. Di fronte si troveranno le rossoblu venete in serie positiva nelle ultime uscite e cha domenica scorsa hanno messo nei guai proprio le ragazze del Longbridge, conquistando un preziosissimo sweep esterno a Pianoro. Gara 1 si gioca oggi alle 14:00. 

Lombridge giocherà domani il suo derby con New Bologna, un testa coda che unisce le sorti promozione a quelle per la lotta per non retrocedere.  New Bologna ha necessità di vittorie per tenere a distanza Atoms Chieti, fanalino di coda con cui adesso condivide lo stesso numero di sconfitte,17, ma 4 vittorie in più. Gare che Chieti dovrà recuperare con White Tigers e Rovigo. Un intreccio di gare e di preoccupazioni in cui le White Tigers sono trascinate dentro, in un pericoloso finale di campionato da cui al più presto vogliono uscire indenni.

E proprio domani dovranno giocare con la massima attenzione con le marchigiane dell’Atoms. Anche questo un doppio confronto di grande interesse, con una posta in palio alta. Massima concentrazione per le Tigri che dovranno giocare come hanno dimostrato in più occasioni di saper fare. Serve la grinta dei derby con le Nuove Pantere, serve giocare, senza strafare perchè gli errori in queste situazioni si pagano. Hanno dimostrato crescita, le ragazze più giovani hanno dimostrato di poter prendere in mano la squadra nei momenti difficoltà ed è questo che deve accadere. Si gioca all’Ugo Pisa di Marina di Massa domani, domenica, a partire dalle 11:00.

Forza Ragazze !!

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

Soft. Serie A1 - Girone A

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Soft. Serie B 2022

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Soft. Under 18 2022

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio