AlessioBaroncini.it
Campionato

Sestese a Forlì per inseguire un sogno

Con la felice conclusione dei campionati di Serie A2Serie B che ha visto qualificate ai Play Off promozione rispettivamente Liburnia e Massa, il fine settimana del Softball vede in campo solo la ISL per l’ultima giornata della stagione regolare.

A movimentare il finale di stagione è proprio la Sestese che, dopo aver raggiunto con ampio margine di anticipo gli obbiettivi della salvezza e delle 10 vittorie nel massimo campionato, non si ferma ed è determinata a fare tutto il possibile per salire sul treno dei Play Off. Un traguardo prestigioso per la squadra del presidente Sauro Locci.

Alle rossoblu rimangono ancora tre partite da giocare nelle quali provare a conquistare almeno due vittorie.

Fondamentale, quindi, il doppio incontro che si giocherà sabato, in notturna, a Forlì. Un campo notoriamente ostico per la formazione sestese, contro un squadra diretta concorrente all’ingresso ai Play Off.

Si tratterà quasi di uno scontro ad eliminazione diretta, ma che offre la possibilità alla Sestese, in caso di pareggio, di vedersela con le Thunders, la domenica successiva, per il completamento della gara rinviata per pioggia il 7 maggio scorso che, a quel punto, diverrebbe determinante per l’accesso di toscane o venete.

Le strategie di gara possono così essere diverse e solo quando le formazioni scenderanno in campo si potrà avere un’idea di quello a cui Sestese e Forlì mireranno.

Le ragazze si sono allenate in questa settimana con grande impegno e dedizione. La straordinaria forma di Monica Perry, quest’anno irraggiungibile dominatrice con 134 strike out realizzati ed i soli 0,69 punti guadagnati a partita, fa da traino per l’intera squadra che si è dimostrata particolarmente efficace in difesa. Nelle ultime due sedute di allenamento sono stati curati i diversi aspetti della battuta con un coach di eccezione Rob Perry, padre di Monica.

Il morale è alto e la consapevolezza di non aver niente da perdere è una molla incredibile per provare a ripetere una delle tante imprese cui le ragazze quest’anno ci hanno abituato sui campi di Bologna, Parma e Castelfranco.

Le altre partite in calendario sono quelle del doppio incontro, testa – cosa tra Bussolengo e Pro Roma, che non hanno piu’ niente da chiedere a questo campionato.

In bocca al lupo ragazze, FORZA SESTESE!

 

Questo il tabellone degli incontri per il Softball:

ISL 2017 - Gir. B

Recupero

ISL 2017 - Gir. B

0 - 7*
ISL 2017
Sesto Fiorentino

Sestese — Thunders

 

La foto di copertina è di Niccolò Brusini