Sestese alla prova del Forlì; Gli incontri del Softball
Sestese – Forlì e Cali Roma – Liburnia sono gli incontri di punta del fine settimana del Softball delle squadre toscane. In serie B ancora un doppio scontro testa – coda con Lucca chiamata ad una impresa a Pianoro.
SERIE A1 SOFTBALL
Turno casalingo per la Sestese, arriva Forlì, la squadra Campione d’Italia. Compito proibitivo, al quale le ragazze di Simona Nava non possono sottrarsi, ma anzi sono chiamate a dare il meglio. Hanno dimostrato di poter contenere le squadre avversarie finora incontrate. Troppi errori, specie nella fase cruciale degli incontri non hanno reso alla Sestese quello che poteva aspettarsi. Le individualità ci sono. Le americane Chelsea Cohen e Vicky McFarland stanno producendo una grande lavoro, chissà che domenica non possa crearsi una condizione favorele bel ottenere un buon risultato. Forlì viene da una doppia vittoria molto netta contro Montegranaro, con due vittorie prima del limite e, pur zeppa di “amiche” è un po’ considerata la bestia nera per la Sestese che non è mai riuscita a conquistare una vittoria. Appuntamento domenica a Sesto Fiorentino a partire dalle ore 12.00.
Le altre gare si giocano tutte oggi, sabato, e vedono Bussolengo ospitare le Blue Girls e Montegranaro ricevere le Thunders. Ovvio che la Sestese seguirà l’andamento di queste gare molto importanti per la posizione in classifica delle dirette concorrenti.
SERIE A2 SOFTBALL
Tornano in campo le ragazze della Liburnia dopo un turno di riposo che le ha comunque viste mantenere la testa della classifica. Ad attenderle la trasferta con Cali Roma, una squadra in ascesa, anch’essa accreditata finora di tre vittorie ed una sconfitta proprio come le livornesi. Diventa allora importante questo incontro per la supremazia del girone. Laddove una delle due squadre conquistasse una doppia vittoria, otterrebbe un vantaggio indubbio in classifica che potrebbe già da ora manifestarsi difficilmente recuperabile. Quindi grinta ragazze e forza Livorno! Curioso il caso, il calendario per domenica mette di fronte una sfida doppia Baseball Softball tra Livorno e Cali Roma, in contemporanea con le ragazze impegnate a Roma, incroceranno le mazze a Livorno i ragazzi del baseball per l’incontro valevole per il campionato di Serie B.
SERIE B SOFTBALL
Massa in casa e Lucca in trasferta in questo turno. Le avversarie saranno Valmarecchia per Massa e Blue Girls per Lucca. Sembra un turno facile per le due squadre nelle prime posizioni, ma sia Lucca che Valmarecchia hanno la possibilità di impensierire e non poco le più accreditate rivali. Un turno in cui le due toscane, ancor di più, faranno il tifo l’una per l’altra.
UNDER 21 SOFTBALL
L’unico incontro in programma e White Tigers – Sestese che si giocherà sabato a Massa. Sestese in rimonta su Lucca che ha giocato, finora, un numero di partite maggiore subendo una sconfitta ciascuno nei due scontri diretti giocati.
La foto è di Niccolò Brusini
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati