Sestese, anima e cuore per l’ultima giornata di regular season
Ultima giornata di intergirone, ultima giornata della regular season 2018.
Manca ancora la matematica ma in alto è praticamente tutto deciso Bollate, Caronno, Bussolengo e Forlì saranno le partecipanti della semifinale che porterà all’assegnazione del titolo tricolore di quest’anno.
In basso la situazione è un po’ più ingarbugliata. Montegranaro, nel giorne B, è la maggiore candidata alla retrocessione diretta, visto l’attuale svantaggio e le gare difficili di questo fine settimana. Nel girone A, Parma e Nuoro si giocano retrocessione diretta e Play Out, mentre nel girone B sono addirittura in tre le squadre a voler scacciare il prima possibile l’appendice rischiosa verso la retrocessione: Blue Girls, Sestese e Thunders, in ordine crescente di rischio.
Veniamo proprio alla Sestese. Oggi e domani le rossoblu riceveranno Saronno e Nuoro, con le quali non sono ammessi calcoli alcuni, l’imperativo è vincere. Vincere per chiudere nel modo migliore questo campionato che è stato di gran lunga il migliore disputato dalle fiorentine da quando si sono affacciate alla Serie A.
Le ragazze hanno lavorato duro in questa settimana ed hanno preparato queste partite dal punto di vista mentale e fisico nel modo migliore agli ordini dello staff tecnico.
Il rientro di Elisa Lizza, può dare maggiore sicurezza agli interni ed offrire nuove soluzioni difensive. La coppia di straniere Chelsea Cohoen – Vicky McFarland si è rivelata azzeccata e con loro è tutto il gruppo che è cresciuto dietro. Una ritrovata Mara Papucci, non ancora al top dopo il guaio fisico, ma tornata molto incisiva nel cerchio, può rappresentare la chiave di volta di questo finale di stagione.
Come detto, nessun tipo di calcolo, quattro vittorie sono l’obbiettìvo di questo ultimo doppio turno. La classifica la vedremo solo a bocce ferme, domenica pomeriggio.
Siete tutti invitati a Sesto Fiorentino per sostener la squadra e vedere un buon Softball.
Foto A. Coppini
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati