AlessioBaroncini.it
Campionato

Sestese e Liburnia, ce la potete fare!

Dopo la sosta per il Torneo della Repubblica si rimettono in marcia i due campionati maggiori del Softball italiano. Importante turno in ISL con la Sestese impegnata con la Pro Roma ed in Serie A2, con la Liburnia che ospita Montegranaro capolista imbattuta.

In Serie B, Massa a Genova e Lucca in casa con Crocetta.

Le Under 21 tutte in campo sabato.

 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE 

Il campionato di ISL del girone B che seguiamo, affronta nel fine settimana la seconda giornata del girone di ritorno. Turno particolarmente importante per la Sestese impegnata a mantere il vantaggio sulle dirette inseguitrici, Old Parma e ProRoma. Le rossoblu sono chiamate ad affrontare le romane sul diamante di casa di Sesto Fiorentino. All’andata gli incontri terminarono con un pareggio combattuto, ma ora c’è la ferma determinazione di conquistare una doppia vittoria dopo gli ultimi due turni difficili con Bussolengo e Forlì che non hanno permesso di raccogliere dei buoni risultati. L’Old Parma deve far fisita a Bussolengo e questo sulla carta è una turno in cui la Sestese potrebbe mettere fieno in cascina. Vedremo come andrà a finire. Vi aspettiamo a Sesto per fare il tifo per le nostre ragazze.

L’altro incontro è quello tra Thunders e Blue Girls. Le due squadre si stanno giocando la seconda posizione in classifica. Da segnalare anche l’anticipo della settima giornata di ritorno tra Old Parma e di nuovo Thunders Castellana che si giocherà al Quadriforglio di Parma mercoledì 14 giugno, anche questo molto importante per stabilire le posizioni di alta e bassa classifica.

SERIE A2

Big match a Livorno tra la Liburnia e la capolista Montegranaro. Le amaranto devono provare a vincere, ad interrompere l’imbattibilità delle marchigiane che dura da inizio campionato con otto vittorie su otto incontri. Le possibilià ci sono tutte e devono essere sfruttate a pieno. La squadra di Masi e Hidalgo si presenta al completo con una pedana da far invidia alla serie superiore. Un doppio incontro assolutamente da non perdere.

L’altro doppio incontro si giocherà a Roma tra Cali e Atoms Chieti.

SERIE B

Toscane di nuovo tutte in campo domenica per la Serie B Softaball. Turno favorevole al Massa che si sposta a Genova per affrontare le Rookies nel classico scontro testa-coda. Nell’altro incontro in programma la Crocetta sarà ospite a Capannori contro le Pantere Lucca. Le emiliane non vorranno perdere terreno in classifica ma Lucca le proverà tutte per mettere in difficoltà le avversarie e strappare un nuovo pareggio dopo quello conquistato a Parma all’andata. 

Le New Girls risposano e attendono di vedere che cosa succede.

UNDER 21

Ancora tutte in campo le Under 21. Le Pantere Lucca bisseranno sabato la gara che si è già tenuta martedì contro la Sestese, sempre a Capannori. Martedì scorso la vittoria è andata alla Sestese per 14-4. Il risultato, pero’ non rende merito alle ragazze del Lucca che hanno giocato un buon incontro ed hanno dovuto cedere di fronte alla maggiore determinazione delle rossoblu, ma anche ai troppi errori difensivi commessi. La Sestese ha iniziato all’attacco, con un gioco aggressivo che le ha consentito di mettere da parte punti ed agire di conserva per il resto dell’incontro. Siamo sicuri che sabato sarà una nuova battaglia.

Si gioca al Mezzetta, sempre sabato, Junior Firenze – White Tigers Massa, anche questo un buon viatico per continuare sulla strada paziente intrapresa dai tecnici che porta le ragazze a fare esperienza e migliorare nel gioco e nella capacità personali. Ed i risultati si vedono!

Questo il tabellone degli incontri per il Softball:

ISL 2017 - Gir. B

9 - 0*
ISL 2017
Bussolengo

Bussolengo — Old Parma

5 - 1*
ISL 2017
Bussolengo

Bussolengo — Old Parma

2 - 3*
ISL 2017
"S. Tantillo"

Thunders — Blue Girls

3 - 2*
ISL 2017
Sesto Fiorentino

Sestese — Pro Roma

5 - 3*
ISL 2017
"S. Tantillo"

Thunders — Blue Girls

4 - 3*
ISL 2017
Sesto Fiorentino

Sestese — Pro Roma

Soft. Serie A2 2017

11 - 5*
Soft Serie A2 2017
Il Pelaghino

Liburnia — Montegranaro

10 - 0*
Soft Serie A2 2017
Il Pelaghino

Liburnia — Montegranaro

Soft. Serie B 2017

0 - 23
Soft Serie B 2017
Stadio Carlini

Genova Rookies — Massa

4 - 6
Soft Serie B 2017
Capannori

Lucca — Crocetta

4 - 21
Soft Serie B 2017
Stadio Carlini

Genova Rookies — Massa

5 - 13
Soft Serie B 2017
Capannori

Lucca — Crocetta

Soft. Under 21 2017

4 - 14*
Soft Under 21 2017
Capannori

Lucca — Sestese

5 - 12*
Soft Under 21 2017
Capannori

Lucca — Sestese

9 - 8
Soft Under 21 2017
Mezzetta

Jr Firenze — White Tigers