Sestese e Massa alla prova del nove
In Serie A1 siamo alla stretta finale, Sestese impegnata a Forlì con le campionesse d’Italia. Ultima di campionato per il Massa con le Blue Girls di Pianoro, in Serie B. Anche in Under 21 si decide la vincitrice stagionale tra Lucca e Sestese.
SERIE A1 SOFTBALL
Siamo alla quarta giornata di ritorno, la penultima di questa prima parte di stagione regolare. Se i giochi sono ormai fatti per quanto riguarda la testa del girone, con Bussolengo e Forlì un prima e seconda posizione, altrettanto non si puo’ dire per le altre quattro posizioni, con Pianono, un gradino sopra a Thunders e Sestese e con Montegranaro più staccata, ultima, ma ancora in lotta per la salvezza.
Il tabellone del fine settimana vede la Sestese far visita al Forlì. Un compito difficile per le ragazze di Simona Nava che sono abituate a lottare e vendere cara la pelle. Delle 10 sconfitte rimediate, su 16 partite, solo una è arrivata con una manifesta la sesto inning e ben 4 sono state quelle incassate con lo scarto di un solo punto. Nel girone di andata le rossoblu riuscirono a strappare un pareggio proprio alle campionesse d’Italia, una vittoria che non era mai arrivata nei precedenti campionati di Serie A, una prestazione che le ragazze proveranno a ripetere questo pomeriggio a Forlì. Pima gara alle ore 18:00.
Occhio di riguardo agli altri incontri ed alle dirette concorrenti della Sestese. Le Blue Girls ospiteranno la capolista Bussolengo, mentre si preannuncia molto combattuto il doppio incontro tra Thunders e Montegranaro, ultima occasione per le marchigiane per poter agganciare almeno la quinta posizione ed i Play Out.
SERIE A2 SOFTBALL
Liburnia ancora a riposo, l’unico incontro della giornata sarà quello tra Caserta e Cali Roma, appaiate in testa con 2 sconfitte.
SERIE B SOFTBALL
Ultima di campionato per le ragazze del Massa. Arrivano le avversarie di tutta questa stagione, le Blue Girls di Pianoro. Solo con due vittorie le apuane potranno scavalcare in classifica le bolognesi ed aggiudicarsi il primo posto in questo girone tosco-emiliano di Serie B. I precedenti vedono 4 vittorie Pianoro contro 2 vittorie Massa. Sarà un doppio incontro tutto da vedere. Appuntamento questo sabato alle ore 14:00 a Marina di Massa.
UNDER 21 SOFTBALL
Tutte in campo in questo fine settimana le quattro squadre impegnate nel campionato di Under 21. Sabato le Bsc Grosseto Girls’ Team ospiteranno le White Tigers, mentre domenica, alle 11:00, a Capannori, si affronteranno Lucca e Sestese in un incontro che sancirà la squadra vincitrice del campionato e parteciperà alle fasi nazionali.
La foto è di Niccolò Brusini
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati