Sestese e MassaLucca, gare a due velocità
Solo la Serie A2 in campo nel fine settimana delle toscane. Solo Sestese e MassaLucca le squadre impegnate in questo finale di stagione. Sarà la giornata che potrà decidere le due squadre ammesse ai Play Off e gli equilibri nella parte bassa della classifica.
SERIE A2
Penultima giornata della stagione regolare. Giochi ormai quasi fatti per i Play Off e purtroppo anche per i Play Out, che dopo l’uscita della Liburnia sono stati di fatto annullati.
Scontro testa coda tra Sestese e Cali Roma. Si giocherà domenica ad Acilia. Turno favorevole alle rossoblu che con una doppia vittoria staccheranno il biglietto per i Play Off. Le due gare di vantaggio sul Macerata ed il vantaggio negli scontri diretti non ammettono comunque distrazioni in queste quattro gare finali di stagione. Intanto oggi le ragazze parteciperanno ad un partita amichevole con una squadra di detenuti nel carcere di Sollicciano, all’interno di un progetto sostenuto dalla Coach Simona Grateni. Si tratta del secondo anno consecutivo di una iniziativa ben apprezzata da tutti.
Macerata, seconda in classifica, sarà impegnata sabato a Verona con le Dynos. Le marchigiane, in ottimo periodo di forma, proveranno a tenere in piedi le ultime speranze per raggiungere la prima posizione, ma l’obbiettivo primario è conquistare la vittoria che manca per l’accesso matematico ai Play Off.
Le ragazze del MassaLucca avranno un nuovo turno difficile, sabato nella trasferta in Friuli con la Castionese. Il finale di stagione ha messo di fronte alle toscane gli scontri con le prime tre della classifica. Riuscire a conquistare una vittoria è difficile ma non impossibile. Nel box ed in pedana le carte vincenti per questa impresa.
Nell’altro incontro in calendario le Stars Ronchi ricevono il Rovigo. Ormai i Play Out non ci saranno, ma queste due squadre con anche il LuccaMassa vorranno chiudere la stagione nella migliore posizione di classifica, cercando di lasciare il penultimo posto in graduatoria alle avversarie.
Nel Girone A, le Jacks, attuali terze in graduatoria, saranno l’ago della bilancia tra New Bollate e Legnano per stabilire chi delle due accederà come prima del girone nella griglia Play Off. Le torinesi domenica giocheranno in casa con Legnano e la settimana prossima riceveranno il New Bollate. Solo un passo falso delle bollatesi puo’ rompere gli equilibri tra le due squadre e riaprire le speranze per Legnano. Nell’unico altro incontro in programma in questo fine settimana Crocetta riceve le sarde della Polisportiva Supramonte.
La foto è nostra
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook