AlessioBaroncini.it
Campionato

Sestese e Pantere ultimo assalto

Ultima di campionato per la Sestese e le Nuove Pantere Lucca a suggellare una stagione che ha visto le tre toscane senior, incluse le White Tigers Massa, confermare la categoria con qualche giornata di anticipo ed anche raggiungere posizioni a ridosso della zona Play Off come nel caso delle Pantere.

Oggi si gioca un turno decisivo per le sorti della griglia Play Off nella SERIE A1 Girone B. Le tre partecipanti, nell’ordine Thunders Castellana, Forlì e Blue Girls Pianoro sono divise da una sola vittoria, non sono previsti scontri diretti, quindi su ogni campo, ed anche per Sestese, Caserta e Collecchio, rispettivamente loro avversarie in questo fine settimana, ogni gara sarà importante.

La Sestese, domenica, farà visita alle Thunders, capolista fin dall’inizio di questa stagione. Squadra che ha avuto maggior continuità di rendimento in questo campionato e che si merita la posizione che occupa. Dopo la conquista matematica della salvezza ottenuta con la vittoria della settimana scorsa con Collecchio, le rossoblu di Simona Nava puntano a strappare almeno una vittoria con le venete per bissare il pareggio preziosissimo dell’andata. Dovranno però fare i conti con qualche assenza e con un roster assottigliato. Chiudere bene è comunque nelle intenzioni e nella volontà del gruppo.

Sarà doppio incontro che si giocherà a risultato acquisito per gli altri che del girone tutti previsti al sabato. Vedremo che cosa riuscirà a fare Caserta con Forlì. Campane già attese ai Play Out da New Bollate, prive di Alexia Lacatena e dopo l’infortunio di domenica scorsa costato due sconfitte a tavolino per la mancata disputa delle gare a Pianoro per essersi presentate in numero inferiore alla nove giocatrici necessarie. In contemporanea si giocherà a Collecchio la sfida con le Blue Girls. Ben difficile per le bolognesi l’assalto al terzo posto.

E domenica, per la SERIE A2 si giocherà anche a Capannori. Per il recupero della prima giornata di ritorno in campo le Nuove Pantere e la capolista Legnano. Gare ininfluenti per la classifica delle due squadre con le lombarde saldamente prime con un record di 17 vittorie su 22 incontri e Pantere terze con 12 vittorie. Se Legnano è concentrata per ritrovare la forma e l’amalgama di inizio campionato in preparazione dei Play Off che inizieranno già la prossima domenica, anche le Pantere hanno la loro motivazione. All’andata subirono due pesanti sconfitte per manifesta al quinto e quarto inning. Fu un debutto davvero duro nella nuova categoria, ma da lì partì un nuovo patto fra le ragazze. Un guardarsi negli occhi ed interrogarsi: “Che cosa vogliamo fare veramente?”. La risposta l’hanno data ampiamente sul campo nelle partite successive. Il gruppo si è compattato e dal brutto anatroccolo della prima giornata è uscito un bel cigno. Domenica giocheranno con il cuore e siamo certi che sarà tutta un’altra storia.

Sarà anche l’occasione per vedere Federica Baule, Giada e Asia Bramati giocare in Toscana. Tre ragazze che si sono ritagliate spazio nel Legnano e che hanno dimostrato il loro valore. Giada e Asia hanno giocato con le ragazze del Lucca fino allo scorso anno. 

Saranno due belle gare da vedere. Appuntamento a Capannori domenica alle ore 13:00 per il primo incontro.

 

La foto è di Elisa Peri del Collecchio

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi