AlessioBaroncini.it
Campionato

Sestese fermata dalla pioggia, in scena Serie A2 e Serie B

Un turno che vede tutte le squadre toscane impegnate in trasferta con la sola eccezione del big match di serie B che vede la Fiorentina ospitare Valmarecchia. Per la Sestese, attesa a Pianoro domenica, tutto rinviato per allerta meteo arancione nella provincia bolognese e romagnole.

Come detto turno a metà per la Serie A del Softball questo fine settimana. Rinviate a data da destinarsi Forlì – Saronno e Sestese – Blue Girls. Intanto per le rossoblu, si fa sempre più complicata la situazione di classifica dopo la doppia sconfitta di Macerata. Anche Parma si allontana di una lunghezza dopo la vittoria in gara due con le Thunders. Sestese fanalino di coda a tre lunghezze dalle più dirette inseguitrici. 

In Serie A2, tornano in campo dopo il turno di riposo le Nuove Pantere Lucca. Per loro il doppio impegno nella trasferta di Rovigo. Una squadra avversaria che è reduce dalla vittoria piena ottenuta in trasferta a Ronchi con le Stars, un successo che ha permesso alle venete di risalire la classifica fino alla metà con un record di esatta parità tra vittorie e sconfitte. Le Pantere si trovano appena un gradino sotto di loro, Fondamentale provare a strappare una vittoria da questa trasferta. E lo stesso vale anche per le White Tigers anche se l’avversaria è ancora più temibile: la Castionese, seconda in classifica, in grado di imporre il suo gioco e fermare Nettuno la settimana scorsa. Le Tigri si trovano in ultima posizione con due vittorie in otto incontri ma hanno il potenziale per mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Importante è esserne consapevoli e non cadere in confusione come purtroppo è capitato altre volte.

In Serie B, si è accentuato il distacco tra le squadre di vertice e quelle che seguono. Il pareggio tra Atoms e Valmarecchia ha decretato la prima sconfitta per le romagnole che sono state agganciate al primo posto dalla Fiorentina con sette vittorie e una sconfitta. Seguono le Atoms Chieti ad una lunghezza. Domenica, a partire dalle ore 12:00, si giocherà ad Antella proprio lo scontro la vertice tra Fiorentina e Valmarecchia che, in caso di vittoria piena per una delle due contendenti, potrà segnare una svolta per le sorti di questo campionato. Due incontri da vedere. Trasferta anche per le Girls Grosseto attese proprio a Chieti. Con e le adriatiche concentrate a non perdere terreno ed anzi provare ad agganciare la prima posizione in caso di pareggio delle squadre di vertice ad Antella, sarà davvero difficile per le Girls avere spazi di manovra. Importante la vittoria ottenuta domenica scorsa con Anzio, che le tiene agganciate al trenino di coda con le stesse laziali e con Cali Roma.

Tra le Under 18 oggi si giocherà Firenze Softball – Grosseto, solitario al comando della classifica.

In campo anche le Under 13 con sfide in programma a Sesto Fiorentino e Antella.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.

Softball Under 18

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio