AlessioBaroncini.it
Campionato

Sestese, fra un mese esatto il campionato

Sono stati aggiornati e pubblicati i calendari della Serie A1 Softball che vedono la partecipazione della squadra toscana della Sestese.

Le due lunghe pause per agli impegni della Nazionale dal 3 al 20 Giugno per l’Europeo e dal 10 al 30 Luglio per le Olimpiadi offrono un calendario alquanto spezzettato che si apre il 28 Marzo e si conclude il 12 Settembre. Dal 19 Settembre verranno giocate semifinali e finali scudetto che si concluderanno l’11 Ottobre.

Le squadre che non vedono atlete impegnate in maglia azzurra, hanno riprogrammato i loro incontri anche nei periodi di sosta, inoltre, Sestese, Thunders Castellana e Blue Girls, le tre squadre della massima categoria che non dispongono di un impianto di illuminazione sul diamante di casa, sono riuscite a spuntare accordi con le squadre ospitate per disputare alcuni degli incontri casalinghi la domenica mattina, evitando così la notturna ed il campo “neutro”. 

Il campionato della Sestese inizierà fra un mese esatto quando a Sesto Fiorentino arriverà la squadra del Collecchio. Debutto con una delle squadre dirette concorrenti per la salvezza. Di seguito la doppia trasferta lombarda con Caronno e Bollate, prima di tornare a Sesto Fiorentino con Caserta, il 19 aprile. Il 9 maggio è prevista una sosta per Sestese e Bussolengo che hanno concordato di spostare la gara di andata in Toscana a domenica 21 giugno a Bussolengo, accorpando in un fine settimana le quattro gare previste tra andata e ritorno.

Ad oggi non è stato possibile trovare accordi diversi per le gare casalinghe del girone di ritorno con Caronno, Bollate, Saronno, Blue Girls e Forlì, che quindi si svolgeranno, come da programma sul campo “Spisni” di Bologna, campo indicato dalla società rossoblu come stadio di casa per questo campionato. Ci dispiace che questi mancati accordi privino di fatto la possibilità di vedere le squadre migliori del nostro campionato sui campi della Toscana, ma purtroppo in regione non è presente attualmente neanche un campo Softball dotato di illuminazione. L’ultima gara giocata a Sesto Fiorentino sarà addirittura quella del primo maggio con le Thunders Castellana.

La Sestese continua la preparazione in vista del campionato. La settimana scorsa l’amichevole con la Fiorentina e a metà marzo il triangolare del Memorial Paola Suriano Belli con Fiorentina e US MassaLucca.

Importanti novità nel roster. Seguiteci per saperne di più.

Seguiremo il campionato delle nostre ragazze sul nostro blog a partire da questa pagina