Sestese, inizia la giostra dei Play Out
Siamo all’epilogo, inizia la Serie più importante di questa stagione per la Sestese. Nelle intenzioni l’obbiettivo era quello del quarto posto, ma la forza delle avversarie ed un insieme di fattori hanno costretto le rossoblu all’ultimo posto del Girone B, al quinto, vista la squalifica del Caserta, una posizione che prevede la disputa dei Play Out con la quinta classificata del Girone A, nell’occasione il Nuoro.
Quel Nuoro che nelle due gare di intergirone disputate a Sestino Fiorentino era riuscito a fare il colpaccio, con due vittorie meritate, anche grazie ad un atteggiamento mentale delle nostre non esattamente focalizzato sull’obbiettivo e sulle avversarie.
Domenica, domani, si torna a Sesto Fiorentino per una ripetizione di questi due incontri, solo che che questa volta la posta in palio è molto alta, la permanenza in Serie A1. Si tratta delle prime due gare della serie da 5 in cui è necessario vincerne almeno tre. Il sorteggio ha deciso le prime due gare a Sesto e le successive a Nuoro, dando il vantaggio del fattore campo alla compagine sarda. Anche per questo le nostre ragazze dovranno dare il massimo, perchè ogni gara, oltre che nel risultato e nel punteggio, ha un valore per la successiva e per il morale.
La Sestese viene da un filotto di otto gare con otto sconfitte, quelle della seconda parte della stagione regolare, con le ultime due giornate in cui ha affrontato Saronno e Bollate. Era davvero difficile poter incidere in questi incontri con le avversarie in lotta per la migliore posizione nella semifinale scudetto. Eppure qualcosa di buono si è visto ed è su quello che occorre fare leva anche per migliorare nel box di battuta.
Nuoro, non è la stessa squadra affrontata la volta scorsa. Nelle ultime gare ha schierato solo con le “italiane”, senza l’apporto delle straniere, americane e caraibiche. Prevedibile l’impiego di Paola Cavallo in pedana, già presente nella partita di intergirone. Ovvio che non è su questo che le ragazze della sestese dovranno fare attenzione per dosare la loro forza e concentrazione.
Appuntamento quindi a domani a Sesto Fiorentino a partire dalle ore 10:00, per l’inizio della Serie dell’anno.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi