Sestese, obbiettivo Play Off raggiunto!
Esiti diversi per le partite della Sestese e del MassaLucca. Compito più facile per le ragazze della Sestese che incassano una doppia vittoria ed il pass per i Play Off, più difficile per MassaLucca che provano a resistere ad una Castionese più motivata, ma poi devono cedere due volte. Una doppia vittoria che non basta alle friulane, Macerata, pur pareggiando accede alle finali per la Serie A1.
SERIE A2
La penultima giornata regala alla Sestese la matematica certezza dei Play Off promozione. Ad Acilia, il fanalino di coda Cali Roma non è un problema per le rossoblu che si aggiudicano le due gare per manifesta al quarto e al terzo inning.
In gara 1, no-hit per Mara Papucci che mette a segno 7 strike out. Sestese subito avanti nel primo inning e che consolida il vantaggio nei successivi. Al quarto big inning da 7 punti che fissa il punteggio sul finale di 13-0. Al secondo inning Homerun interno di Azzurra Baroncini da un punto con palla oltre l’esterno destro. In Gara 2 inizio dirompente per la Sestese che grazie a sette valide pesanti e due errori difensivi si trova già in vantaggio con il parziale di 12-0 al primo inning. Ad inizio secondo un nuovo Homerun, questa volta di Ilaria di Giulio, apre una nuovo attacco prolifico da 6 punti. Al terzo la partita si chiude con una nuova segnatura rossoblu e con il punto della bandiera per le ragazze del Cali Roma.
Più complicata la trasferta in Friuli per MassaLucca di sabato. La Castionese aveva necessità di tenere accesa la speranza per i Play Off e non poteva permettersi passi falsi. Ne sono uscite due partite intense. La prima molto più equilibrata, con Rebecca Pergola in pedana, ha visto le toscane passare in vantaggio al primo attacco per poi essere subito raggiunte sul pareggio. Dopo una fase di equilibrio, al quinto, la Castionese ha messo a segno due punti, grazie tre valide ed un errore difensivo. MassaLucca non riesce a reagire e le friulane allungano al sesto con il punto del definitivo 4-1. Gara 2, vede la Castionese mettere a segno subito un big inning da 7 punti. Le toscane, in difficoltà con la difesa molto precisa delle avversarie, riescono a mettere a segno una sola valida ed un solo punto in cinque inning. Per le friulane è semplice arrotondare sul 9-1 per chiudere la partita in anticipo.
Nell’altro incontro atteso della giornata di sabato, Macerata è fermata sul pareggio dalle Dynos Verona. Questo risultato consente comunque alle marchigiane accedere ai Play Off, grazie al vantaggio di due lunghezze sulla Castionese, diretta inseguitrice, ed al vantaggio risultante dal quality balance tra le due squadre. Rimangono ancora da stabilire le posizioni di acceso ai Play Off tra Sestese e Macerata. Alle rossoblu serve almeno una vittoria nei prossimi due incontri casalinghi con MassaLucca per avere la garanzia del primo posto.
Pareggio, infine, nell’altro incontro in calendario nel girone B tra Ronchi e Rovigo. Prima gara vinta dalle rodigine e seconda dalle friulane per manifesta al quinto inning.
Nel Girone A, le Jacks, subiscono una doppia sconfitta casalinga ad opera del Legnano in due gare belle ed equilibrate. Legnano e New Bollate sono ora certe dei Play Off, ma solo l’ultima giornata, con il doppio turno in Sardegna per le legnanesi, potrà stabilire le posizioni.
La foto è di Alessandro Baratti
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook