Sestese, Pantere e Fiorentina impegnate fuori casa
Sestese a Bussolengo, Nuove Pantere a Rovigo e Fiorentina ad Anzio, questo il menù “dimezzato” per le squadre toscane del Softball in questo fine settimana. Gare rinviate per le White Tigers Massa fermate alla partenza per Chieti per emergenza sanitaria tra le adriatiche e BSC Grosseto che osserva il suo turno di riposo. Anzi no, neanche anche la Pantere Lucca partono per Rovigo, casi Covid anche per le venete.
Doppia sfida interessante nella terza giornata di intergirone della Serie A1 Softball quella tra la Sestese (4-6) e le venete del Bussolengo (2-10). Le rossoblu sono reduci dal buon pareggio casalingo con la capolista Forlì, Campione d’Italia e con Iraimis Diaz Nunez, ancora imbattuta, stanno provando a mettere insieme le vittorie necessarie per la salvezza. Oggi con Bussolengo una nuova prova su questa strada. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti in classifica e non si lasceranno sfuggire questa occasione. Nella Sestese è arrivata in settimana Nicole Thomas che può assicurare un valido sostegno nel cerchio, se ce ne fosse bisogno, e di certo un salto di qualità nel box di battuta. Atteso il debutto stagionale della californiana di Irvine che è stata confermata nel roster dopo la buona stagione dello scorso anno.
In Serie A2, come detto, scenderanno in campo solo le Nuove Pantere Lucca. Sono attese a Rovigo, un campo particolarmente ostico, dove le cugine White Tigers hanno trovato una doppia sconfitta nella prima di campionato. Le rodigine si trovano all’esatta metà classifica con 4 vittorie in 8 incontri. Per le Pantere, un po’ arrabbiate, dopo il mezzo stop casalingo con la Castionese, sarà un doppio incontro da giocare con attenzione, per cercare di tornare alla vittoria piena, rimanere in scia della capolista Macerata ma, soprattutto, mantenere le distanze dalle dirette inseguitrici in ottica secondo posto. Le premesse sono buone. Tra gli altri incontri spicca Macerata – Castionese e il derby bolognese tra Fortitudo e New Bologna. Purtroppo da Lucca ci comunicano che anche le loro gare a Rovigo sono state rinviate per problemi sanitari. Situazione che inizia a farsi pesante per il numero di gare non disputate e da recuperare.
In Serie B, riposa il BSC Grosseto, ma non fa altrettanto la Fiorentina, domenica in viaggio per Anzio. Laziali, a metà classifica, proveranno a far crollare l’imbattibilità delle nostre Leonesse, capoclassifica con 4 vittorie in altrettanti incontri. Fiorentina carica per ottenere il massimo e continuare la sua marcia indisturbata anche in vista del prossima sfida infuocata con la diretta inseguitrice Nettuno. Un campionato interessante questo di Serie B toscano / laziale. Anzio e Nettuno stanno producendo un buon Softball e si affacciano nelle parti alte della classifica. BSC Grosseto e Cali Roma, a dispetto della posizione in classifica, stanno lavorando bene per accumulare esperienza ed essere protagoniste in un futuro davvero vicino.
Per l’under 18 si è giocano oggi due incontri. La Fiorentina Black Under 18 affronterà la Firenze Softball al rinnovato campo del Mezzetta, mentre la Fiorentina Red Under 15 si sposterà a Capannori per un nuovo test con le Pantere Lucca. La classifica vede Black Lions e Nuove Pantere appaiate con 3 vittorie in 4 incontri, a seguire Red Lions con 2 e Firenze Softball ancora alla ricerca della prima vittoria.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi