AlessioBaroncini.it
Campionato

Sestese strappa Gara1 alle Blue Girls

Ottimo pareggio in chiave salvezza per le ragazze di Simona Nava che conquistano una vittoria voluta e sudata nel primo incontro di giornata con le più favorite Blue Girls, seconde in classifica. Rossoblu che si confermano bestia nera negli incontri casalinghi per le squadre dell’alta classifica del girone, dopo le vittorie ottenute con Forlì, Thunders ed ora Blue Girls. Con le bolognesi c’era anche conto aperto per la gara di andata persa malamente agli extra inning e le ragazze erano concentrate per riuscire a recuperare quel passo falso che ancora bruciava.

Sono state due ottime partite, ben giocate, sotto le telecamere della FIBSTV per la prima volta scese a Sesto Fiorentino. Una giornata soleggiata e ventosa; vento protagonista anche in alcune azioni, con volate semplici da arpionare, cadute malamente fuori dal guantone dei difensori. Gara 2 indimenticabile per Pianoro e per Cassady Knutsen che ha messo a referto un PERFECT GAME. Complimenti Cassady!

Gara1 vede in pedana Stefania Balloni e la giovane Beatrice Nannetti, ottima protagonista dell’Europeo Under 18 giocato qualche settimana fa a Praga. Dopo i primi inning di studio, in cui Stefania è riuscita a piazzare anche qualche strike out e le due difese hanno disinnescato bene un paio di occasioni ben costruite, la Sestese si porta in vantaggio al quarto. E’ la solita Flavia Carletti a menare le danze con un bel doppio al centro. Occasione punto che non sfugge a Anita Bartoli che ne piazza un altro a sinistra. Non c’è due senza tre ed è la volta di Gaia Benvenuti: ancora un doppio a sinistra che vale il 2-0. Battute che fanno al male al morale della lanciatrice avversaria. Situazione di due out, turno sofferto per Azzurra Baroncini che infine la spunta ancora con un bel doppio profondo tra l’esterno centro e l’esterno sinistro. Sono tre i punti in saccoccia per la Sestese, ma le Blue Girls hanno dimostrato in questa stagione di saper rimontare. Forse anche la paura che possa accadere di nuovo quanto successo all’andata frena le rossoblu. Le Blue Girls accorciano al sesto. Stephanie Texera è colpita e sulla successiva battuta a destra di Clara Carati arriva un errore difensivo di presa che regala il punto ospite. Le rossoblu devono stringere i denti per portare a casa il risultato; Pianoro è pericolosa. Riesce però il gioco della Sestese che, con un bel sospiro di sollievo, conquista una importante vittoria.

Gara2 è completamente nella mani della lanciatrice ospite. Alla fine saranno 17 gli strike out per Cassady Knutsen. La Sestese riesce a contenere l’attacco bolognese nei primi inning, ma i lanci di Nicole Thomas non risultano particolarmente efficaci. Il vantaggio ospite arriva al secondo ancora grazie ad un errore difensivo, ma è al quarto che le Blue Girls fanno registrare un big inning da 4 punti, frutto di due singoli e tre doppi. Al quinto inning cambio in pedana per le rossoblu con Rebecca Pergola chiamata a chiudere l’incontro. Buona la sua gara, il cambio di ritmo nei lanci contiene le segnature avversarie; concede solo un altro punto e, insieme alla difesa, ha il merito di evitare la chiusura anticipata dell’incontro per manifesta. Si chiude con un 6-0 ospite e con i festeggiamenti per il bel record messo a segno da Cassady: Perfect Game, nessun battitore arrivato salvo in base nell’intero incontro.

Per la Sestese da segnalare l’ottimo impiego di Gaia Benvenuti nel ruolo di ricevitore in entrambe le gare, in assenza di Lindsay Thomas che ha già raggiunto la Nuova Zelanda per la stagione alle porte. Ben tre assistenze di Gaia a Anita Bartoli hanno permesso delle eliminazioni S P E T T A C O L A R I su colto rubando.

Con questi risultati e con la doppia vittoria di Forlì a Collecchio di sabato scorso, Forlì acciuffa le Blue Girls in seconda posizione. Diventa importante per loro lo scontro diretto che si giocherà giovedì 12 agosto a Forlì.  Ancora un passo importante verso la salvezza per la Sestese che si porta a tre lunghezze dal fanalino di cosa Caserta quando mancano quattro incontri alla fine della stagione regolare. Alle rossoblu manca una sola vittoria per la sicurezza sempre che Caserta riesca a vincerle tutte proprio con Blue Girls e Forlì in piena lotta per la seconda posizione. A Sesto non si vuol sentir parlare di matematica, la squadra vuole prendersi la vittoria che manca con Collecchio quando si tornerà a giocare il 29 agosto.

Per chi volesse rivedere la gare della Sestese clic su Gara1  o Gara2

Le foto sono della Sestese e delle Blue Girls

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi