Sestese – Thunders l’incontro di cartello di questo fine settimana
Nel Softball, tornano in campo la Serie A1 e la Serie A2 dopo lo stop per il Torneo della Repubblica. Per il Softball toscano particolarmente importante l’impegno della Sestese.
SERIE A1 SOFTBALL
Torna il campionato ed inizia il girone di ritorno della serie maggiore. A parte la capolista Bussolengo a punteggio pieno con dieci vittorie, le altre squadre sono una dietro l’altra, ma racchiuse a quattro vittorie. Tutto puo’ ancora accadere e di certo questo girone di ritorno potrà stabile meglio le gerarchie. Il campionato si ferma di nuovo a luglio ed agosto per riprendere a settembre con l’ultima e decisiva fase, quella dell’intergirone, la novità di quest’anno.
La prima giornata di ritorno vede le Thunders Castellana ospiti della Sestese. Un turno particolarmente importante per la rossoblu che vogliono vendicare la doppia sconfitta di Castelfranco. Brucia ancora la sconfitta del primo incontro all’extra inning e la rimonta soffocata da alcune decisioni arbitrali che portarono anche all’espulsione del Manager Simona Nava. Chelsea Cohen era appena arrivata in Italia e non era potuta essere così incisiva come invece si è dimostrata nelle ultime gare. Le ragazze sono pronte e determinate per questa doppia sfida. Appuntamento domenica a Sesto Fiorentino per il primo incontro alle ore 13:00.
Gli altri incontri del girone B vedono Bussolengo ospitare Montegranaro, un testa coda che pare a senso unico, anche se Montegranaro ha dimostrato di essere in grado di poter fare qualche scherzetto anche alle più titolate. Infine, il derby emiliano-romagnolo, Blue Girls – Forlì che promette spettacolo. All’andata due vittorie per Forlì, ma le forlivesi sono ancora alla ricerca di una certa continuità nei risultati.
SERIE A2 SOFTBALL
Anche la Serie A2 riprende con il ritorno dopo la sosta. E’ ancora un turno a metà vista l’indisponibilità delle ragazze del Chieti, dopo l’incidente stradale che le ha coinvolte. Era proprio contro la Liburnia che avrebbero dovuto giocare questa domenica. Si giocherà, invece, solo Macerata – Caserta, con le campane che, con un doppio successo, potrebbero portarsi momentaneamente in testa alla classifica.
SERIE B SOFTBALL
In attesa degli scontri diretti che decideranno le posizioni in testa e coda della classifica, ancora un turno, sulla carta, a senso unico per la coppia Blue Girls – Massa. Le bolognesi saranno ospiti a Capannori con le Nuove Pantere Lucca, mentre per il Massa la trasferta è più lunga. Le apuane scenderanno in campo a Rimini contro il Valmarecchia. Per Lucca, tentar non nuoce; per il Massa vietato sbagliare.
UNDER 21 SOFTBALL
L’unico incontro in programma Sestese – White Tigers è stato rinviato su richiesta della squadra massese.
La foto è di Alessandro Coppini
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati