Sestese ultima in casa con Collecchio
Torna il campionato la Serie A1 dopo la parentesi delle coppe europee. Sono due le giornate che ci porteranno alla fine della stagione regolare e, quella che si giocherà in questo fine settimana, sarà con tutta probabilità decisiva per la bassa classifica dei due gironi.
in particolare nel Girone B la Sestese è alle ricerca della vittoria per la matematica salvezza con Collecchio. Le rossoblu, per l’ultimo appuntamento casalingo a Sesto Fiorentino, trovano le emiliane che all’andata inflissero una doppia sconfitta alla squadra di Simona Nava. Le due squadre si trovano ad una sola lunghezza di distacco e siamo certi che sarà una battaglia per provare a vincerle entrambe e tentare di scalare la classifica in questo finale di stagione.
Sestese che si presenterà con un importante inserimento nel roster: l’esterno e capitano delle Nuove Pantere Lucca, Caterina Meoni, che quasi certamente troverà spazio per il debutto in Serie A1. Caterina, del 2001, ha appena concluso il campionato di Serie A2 contribuendo alla conquista del prestigioso terzo posto per la sua squadra, dietro Legnano e La Loggia. Quinta in tutta la Serie A2 nella media dal box con 0.415, ha realizzato 27 valide con 5 doppi, 3 tripli ed un homerun, 18 punti e 13 RBI. La convocazione con la Sestese rappresenta il giusto riconoscimento per la giocatrice, nel filone di collaborazione tra le società toscane ed in particolare con Lucca, da cui già provengono Rebecca Pergola e Anita Bartoli.
Nelle altre partite in calendario, si giocherà oggi a Castelfranco la sfida al vertice del girone tra Thunders e Forlì. Divise da una sola lunghezza le forlivesi proveranno a prendersi la prima posizione. Occhi della Sestese puntati sul campo di Pianoro, dove, domenica, salirà Caserta. Una sola nuova sconfitta delle campane le condannerebbe alla sfida Play Out.
Infine per la Serie A2 ultima di campionato per Legnano. Tutto già deciso, la squadra lombarda è la prima classificata del Girone A e se la vedrà nei Play Off con la seconda del Girone B: Macerata o Bussolengo.
La foto è di Saimon Jacopino
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi