AlessioBaroncini.it
Campionato

Sfide al vertice tra le senior del Baseball

Escluse dai giochi di questo fine settimana le due squadre che stanno giocando la Coppa Campioni (Parma e San Marino), tutta l’attenzione è concentrata sulle due prove di BBC Grosseto e BSC Grosseto, rispettivamente valide per la Poule Scudetto e per la Poule SalvezzaPer il Girone C della Serie B spicca l’incontro tra Padule e Fovea Embers. Nel Girone D, invece, l’incontro più interessante sarà quello tra gli Swordfish Messina e i LancersIn Serie C, nel girone O, l’incontro di punta sarà tra Junior Grosseto e Montefiascone, le prime due squadre del girone. Bella attività nelle serie giovanili, con avvicendamenti ancora frequenti.

SERIE A, Poule Scudetto, scontro diretto tra Fortitudo Bologna e BBC Grosseto, prime due classificate nel girone. Bologna è ancora a punteggio pieno. Il fatto che abbia subito solo 6 punti in questa fase del campionato la dice lunga sulla condizione globale del team. Il Bbc Grosseto si troverà quindi ad affrontare un trittico di partite che si profilano come le più difficili fin qui giocate. Poule Salvezza, difficile anche l’incontro di testa della classifica del girone tra BSC Grosseto e Hotsand Macerata. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno e questo fine settimana ci dirà chi, tra le due, andrà a comandare il gruppo.

SERIE B, Girone C, in questo girone l’incontro più interessante sarà quello tra la capolista Padule e l’immediata inseguitrice Fovea Embers. Un’unica sconfitta per il Padule in questa fase del campionato e, sicuramente, la concentrazione volta a fermare un contendente davvero forte e dinamico. Incontro da seguire. Dalla parte opposta della classifica si troveranno in campo le occupanti delle due ultime posizioni di classifica: Fano, in netta ripresa e Junior Rimini. Ancora per le posizioni riguardanti la seconda metà della classifica le Pantere Potenza Picena incontreranno il Cuprabaseball. Difficile impegno per il Ravenna che dovrà affrontare la Fiorentina, attualmente terza nella classifica del girone che proverà a fare il pieno. Girone D, Tornano gli Swordfish a difendere la loro seconda posizione in classifica. Questa volta dovranno vedersela con i Lancers, i loro diretti inseguitori. Si preannuncia, quindi, un incontro interessante. I Lions Nettuno, placate le polemiche, dovranno affrontare il Cali Roma. Dopo una decisa sconfitta nella prima partita della settimana scorsa con il Nettuno 2, i Lions avevano ritrovato la forza per contendere il risultato finale, in gara 2, persa per un solo punto. Il Cali Roma si trova a metà della classifica e non sarà, come sempre, un avversario facile. Tornano anche i Boars Grosseto da loro turno di riposo. Troveranno ad attenderli, sul campo di casa di Castiglione della Pescaia, il Nettuno 2, capoclassifica del girone. I Boars dovranno fare i conti, anche, con una serie di squalifiche che complicheranno la loro situazione.

In SERIE C, Girone O, incontro interessante quello che vedrà opposte le squadre del Junior Grosseto e del Montefiascone, rispettivamente prima e seconda della classifica del girone. I Dolphins Anzio, stabili a metà classifica, incontreranno il Latina alla ricerca di una vittoria per lasciare l’ultima posizione della classifica. Dopo una pesante sconfitta subita dal Montefiascone, l’Estra Siena dovrà affrontare un altro turno impegnativo, questa volta con l’Arezzo, seconda forza del girone. Nel Girone P, difficile impegno per il Massa, ancora nella parte più bassa della classifica, che incontrerà la Franchigia Firenze, attualmente alla seconda posizione. Incontro di metà classifica tra Nuove Pantere Lucca e Drakes Capannori, per sistemarsi meglio alla metà della graduatoria. Il Cosmos in campo a «La Botte», con il Padule, squadra ancora alla ricerca di una vittoria.

Tra gli JUNIORES, giocati i due incontri infrasettimanali che hanno visto la capoclassifica del girone, il Grosseto 1952, consolidare il suo punteggio pieno, vincendo la gara con il Padule. Gli Etruscan Fighters si sono imposti di misura sulla seconda del girone, la Fiorentina.

Per i CADETTI, buona l’occasione, questa settimana, per i Black Lions Firenze, di guadagnare punti utili per salire verso la parte alta della classifica. Saranno ospiti del Livorno che li precede nel girone. Il compito più difficile, in questo turno di gioco, sarà quello del Chianti che dovrà affrontare la squadra più forte del campionato, il Padule, prima incontrastata della classifica del girone. Così come sarà difficile anche il compito dei Red Lions Firenze, ancora senza vittorie, in campo con gli Etruscan Fighters, secondi della graduatoria. Tra Massa e Nuove Pantere Lucca si gioca per un miglioramento nelle posizioni della seconda parte della classifica. 

Tra i RAGAZZI, incontro interessante fra Fiorentina e Padule, rispettivamente seconda e terza della classifica del girone. L’incontro recuperato mercoledi 8 giugno ha visto la Fiorentina vincere di un solo punto sul Padule, Questo fine settimana la prova si ripropone a campo inverso. Altre due «vicine» in classifiche a pari punti, si troveranno sullo stesso campo per decidere chi salirà un altro gradino: allo stadio «Sisi» giocheranno La Cella Pisa e l’Arezzo.

Negli ESORDIENTI, difficile prova per le Nuove Pantere Lucca, vincitrici per una sola volta, fino a questo momento, alle prese con la prima della classifica, il Grosseto 1952. Un altro difficile incontro sarà quello che vedrà giocare il Livorno, settimo, con il Padule, seconda squadra nella graduatoria del girone. I Red Lions Firenze hanno l’occasione di recuperare qualche punto sul Siena che li precede di una posizione. A caccia di punti per una migliore posizione nella seconda parte della classifica Lancers e Firenze Softball in campo insieme a Porto di Mezzo.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi