AlessioBaroncini.it
Campionato

Sfide decisive nelle giovanili

Perdono di interesse i gironi della serie A, dove i giochi sono ormai fatti, mentre ancora interessanti gli incontri della serie B e delle giovanili, che hanno modo di giocare ancora per muovere le classifiche.

SERIE A  Lontane ormai le favorite nelle classifiche di girone, gli incontri perdono l’appeal del risultato risolutivo. Il Jolly Roger Grosseto giocherà il suo doppio incontro con la Fiorentina, mentre il San Marino, incontrastato padrone del girone G, ospiterà i Lancers.

Nel girone H la capolista Nettuno 1945 ospiterà il Montefiascone e i Red Sox Paternò si presenteranno sul campo di casa, il «Warriors Field», per affrontare il Nettuno Academy e tenersi ben stretto il secondo posto nella classifica del girone.

SERIE B  Padule avrà un dura prova da affrontare, in campo con il Padova che condivide la testa della classifica con i White Sox di Buttrio.

Girone D  I Boars saranno in trasferta ad Alghero, con la Catalana, alla ricerca di una vittoria che faccia bene al morale. Cali Roma e Roma Brewers dovranno aggiudicarsi una più tranquilla permanenza a metà classifica che li vede, al momento, a pari merito. Bell’incontro quello che si giocherà a «Santa Barbara» tra Nettuno 2 e Swordfish Messina, che stanno facendo vedere ottime cose. La capolista Grosseto 1952 ospiterà in casa il Livorno, squadra lontana dalle prime posizioni, ma non per questo da sottovalutare. Un derby è sempre un derby.

SERIE C  Girone N  L’Arezzo, squadra da alta classifica, ospiterà il Junior Grosseto ancora alla ricerca della prima vittoria, così come il Montefiascone che affronterà, sul terreno di casa, il LatinaPartita interessante quella che vedrà in campo, insieme, i Lions Nettuno, titolari del primo posto in classifica e il Siena Baseball, attualmente al secondo posto.

Girone O  Si preannuncia interessante l’incontro tra Nuove Pantere Lucca e Cosmos, rispettivamente seconda e terza forza del girone. Il Padule ospiterà, in casa, il Massa capoclassifica a punteggio pieno. Al «Cerreti» la Fiorentina troverà i Lancers che giocheranno per la loro prima vittoria in campionato.

JUNIORES  Si è giocata mercoledì 16 giugno la partita tra Padule e Grosseto 1952, con la vittoria dei maremmani che guidano la classifica a punteggio pieno.

CADETTI  Nuove Pantere Lucca in campo con la capoclassifica, a punteggio pieno, Black Lions Firenze. I Red Lions Firenze saranno in campo con i Lancers in un incontro che potrebbe rivelarsi veramente interessante ai fini della classifica centrale. Gli Etruscan Fighters saranno ospiti della forte capolista Chianti e dovranno giocare per migliorare la loro classifica, con una posizione che rispecchi veramente il valore di questa squadra, fermata dagli imprevisti di formazione.

RAGAZZI  Grosseto 1952 ospiterà i Black Lions Firenze sul campo «Scarpelli» a Grosseto. Un incontro interessante quello fra Etruscan Fighters e Arezzo rispettivamente prima e seconda della classifica del girone. Antella dovrà giocare con attenzione il suo incontro con Padule, per non perdere la terza posizione della classifica del girone.

ESORDIENTI  Giocate in un turno infrasettimanale, mercoledì 16 giugno, le partite tra Antella e Siena e tra Nuove Pantere Lucca e Padule, ma non possiamo fornirne i risultati, non pervenuti. Sempre mercoledì si è giocato anche l’incontro tra Siena Baseball e Grosseto 1952, che ha visto la vittoria dei maremmani, in testa alla classifica del girone a pieni punti. Nel fine settimana si giocheranno le partite tra Siena Baseball e AntellaUn interessante incontro sarà quello tra Drakes, primi nella classifica del girone B e i secondi, i Red Lions FirenzeAltro incontro che si preannuncia interessante sarà quello tra Firenze Softball e Siena, attualmente al secondo posto della classifica del girone A a pari punti.

 

La foto è Rasha-susil Perera

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Bas. Juniores 2021