Sfide interessanti tra le senior e nelle giovanili
In Serie A un recupero tra Grosseto 1952 e Academy Nettuno, prima di poter seguire la seconda fase del campionato. Incontro da seguire, in Serie B, quello fra Boars e Lancers. Nel girone O della Serie C l’incontro più interessante sarà quello tra le prime due squadre della classifica, Junior Grosseto e Dolphins Anzio. Nelle serie giovanili, la categoria Cadetti vedrà l’incontro di vertice tra Livorno e Padule. Nella categoria Ragazzi spicca l’incontro fra la capolista Grosseto 1952 e il Padule, terzo nella classifica del girone.
In SERIE A, in attesa dell’inizio della seconda fase del campionato, che prenderà il via il 28 maggio prossimo, sul terreno dello stadio «Scarpelli» di Grosseto, si ritroveranno il Grosseto 1952 e l’Academy Nettuno per recuperare l’ultima partita, rinviata per questioni sanitarie riguardanti il Covid. Posizioni in classifica che non varieranno con Grosseto in quarta posizione, a tre lunghezze da chi precede e dai laziali che la seguono.
In SERIE B, Girone C, riprende il suo cammino da capoclassifica il Padule, in campo con il Junior Rimini. Il Fano si troverà ad affrontare un ostacolo impegnativo: sul campo di casa ospiterà la Fiorentina, terza nella classifica del girone. I Fovea Embers Foggia, attualmente secondi nella classifica in un girone in cui hanno dimostrato una buona capacità di gioco, ospiteranno il Cuprabaseball, formazione ferma a metà classifica. Conclude la serie degli incontri di questa settimana il confronto tra Ravenna e Pantere Potenza Picena, con i primi in vantaggio dalla loro posizione di quarta forza del girone. Nel Girone D, arrivano gli Swordfish ad Acilia. Il Cali Roma ospiterà la bella squadra di Messina in un incontro interessante, tenendo conto della tenacia storica delle due formazioni. Dovranno vedersela con i Rams Viterbo, i Lions scesi nella parte più bassa della classifica del girone. Sarà un incontro da seguire quello fra i Boars Grosseto, tornati con una doppietta da Viterbo, la scorsa settimana e i Lancers, secondi nella classifica del girone.
In SERIE C, Girone O, sicuramente l’incontro più interessante della giornata è quello fra Junior Grosseto e Dolphins Anzio, entrambe titolari del primo posto della classifica, a pari punti. Altro incontro importante, questa volta per la seconda metà della classifica, sarà quello tra Latina e Arezzo. Altro incontro da seguire quello di centro classifica tra Montefiascone e Roma Brewers. Nel Girone P, partendo dalla parte finale della classifica del girone, troviamo l’incontro tra Massa e Cosmos. Incrocio interessante, invece tra le prime quattro squadre: Franchigia Firenze andrà giocare il suo secondo posto con le Nuove Pantere Lucca che condividono con i Drakes Capannori la terza posizione. Questi ultimi scenderanno in campo con la prima della classifica, il Livorno.
Tra i CADETTI, giocato l’anticipo infrasettimanale tra Lancers e Grosseto 1952, con la vittoria dei maremmani. Nuova prova dei grossetani sabato, al «Cerreti», dove saranno ospitati dai Red Lions Firenze. La partita più interessante di questo fine settimana è quella che vedrà in campo le due capolista, al momento a punteggio pieno. Livorno e Padule si giocheranno la testa della classifica. I Black Lions Firenze saranno, invece, i padroni di casa nella partita con i Lancers, impegnati a raggiungere la metà della classifica, riscattando la sconfitta nella loro ultima prova. Arezzo e Nuove Pantere Lucca devono, entrambe, cancellare lo zero nella colonna delle partite vinte. Etruscan Fighters a «Casamora» in attesa del Chianti. I maremmani, dopo lo stop dell’ultima partita, dovranno riconquistare le posizioni di classifica che meritano per il bel gioco che hanno fatto vedere fino ad ora.
Per i RAGAZZI, Antella ospita la Fiorentina, seconda nella classifica del girone. Un impegno difficile per i padroni di casa che devono sbloccare la loro situazione senza vittorie. Siena e Arezzo daranno vita all’incontro di metà classifica. Interessante la partita tra la capolista Grosseto 1952 e la terza forza del girone, il Padule.
Per gli ESORDIENTI, venerdì 20 maggio in campo Red Lions Firenze e Softball Firenze, quest’ultima attesa alla conferma del secondo posto nella classifica del girone. Estra Siena al comando della classifica, sarà messa alla prova del campo con il Padule, ancora nella parte bassa della classifica. Prova impegnativa anche per i Drakes Capannori, in campo con la seconda forza del girone, la Softball Firenze, che si troverà a giocare due partite in tre giorni. Lancers alla ricerca della prima vittoria, in campo con il Livorno. Incontro impegnativo anche per le Nuove Pantere Lucca che ospiteranno il Grosseto 1952, attualmente al secondo posto della classifica, condiviso con il Softball Firenze.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi