Si apre il campionato di Serie A1 del Padule
Ed arriva anche il Play Ball per la Serie A1. Sabato a Sesto Fiorentino ci sarà Giovanni Galli per la cerimonia di inizio ed il primo lancio e l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Onlus Niccolò Galli. Una bella inziativa quella delle “zanzare” del Presidente Romano Becchi.
Il fine settimana offre appuntamenti interessanti anche per le partite delle altre senior, impegnate a confermare e consolidare la posizione in classifica, e per le giovanili, con molte partite in calendario.
SERIE A1 BASEBALL
Inizio di regular season per il Padule ed è subito San Marino, una delle squadre candidate alla vittoria di campionato. Fra conferme e buone novità, la squadra toscana si prepara ad affrontare la massima serie del campionato di Baseball italiano di cui ormai conosce il carattere. Il lanciatore nazionale cubano Banos è atteso alla prova. Tra gli avversari Alessandro Maestri torna a giocare in Italia ed aggiunge valore ad una rosa che punta decisa allo scudetto.
SERIE A2 BASEBALL
Turno di gioco impegnativo anche per il Jolly Roger Maremà Grosseto che dovrà affrontare l’Hotsand Macerata capolista di girone. In queste primissime partite di campionato Macerata si conferma squadra solida e ben costruita. Il Jolly Roger dovrà riuscire a risalire dalla penultima posizione della classifica.
SERIE B BASEBALL
Girone C
I Lancers possono e devono mantenere il loro primo posto di classifica e, in questo turno di gioco, dovranno difendere la loro posizione affrontando il Fano, che staziona al penultimo gradino, nella parte bassa della classifica.
Girone D
La terza partita del campionato fissa un incontro tra le toscane Fiorentina e Red Jack. E’ prevedibile che gli incontri abbiamo un bel livello agonistico tra le due squadre, vicine in classifica e con la voglia di raggiungere una posizione quanto più prossima alla vetta.
Più difficoltosa la prova per il Livorno che andrà a giocare in casa dei Lupi Roma, capo classifica e squadra di ottimo valore.
SERIE C
Girone J
Partita molto interessante quella che vedrà opposte Cosmos e Padule attuali capo classifica a punteggio pieno. Una partita da seguire.
Il Siena si misurerà con il Thunders Salerno cercando di risalire la classifica. Anche Lancers e Lucca dovranno, allo stesso modo del Siena, cercare di migliorare la loro classifica ancora senza vittorie.
Un Perugia più produttivo dello scorso anno attende il Junior Firenze sul proprio campo di gioco. Anche il Junior Firenze dovrà procurarsi la vittoria per salire di un gradino la classifica.
Altra bella partita potrebbe rivelarsi quella tra Massa e Arezzo. Divise da una sola posizione nella parte alta della classifica, sicuramente daranno il meglio per migliorarsi.
JUNIORES (Under18)
Prima partita di campionato per questa categoria che vede due sole squadre iscritte. Vittoria per il B.S.C. Grosseto 1952 che, mercoledì scorso, si è imposto per 15 a 1 con i padroni di casa del Livorno, squadra eterogenea che riunisce i giocatori proveniente da diversi angoli di Toscana.
CADETTI (Under15)
Cominciamo dalle squadre che occupano i posti più bassi della classifica: Livorno e Lancers giocheranno per migliorare la loro attuale situazione che li vede appaiati.
Compito difficile per la Fiorentina che deve riuscire a risalire la classifica e cercare di vincere la sua prima partita, con un Arezzo capo classifica che difenderà a spada tratta la sua posizione privilegiata.
Lucca dovrà vedersela con un Junior Firenze, squadra attenta a non allontanarsi troppo dalla metà della classifica per non perdere l’immediato inseguimento del team di testa.
B.S.C. Grosseto 1952 “White Dragons” in difesa del suo primo posto, ospite di un Chianti sempre pericoloso. Questa potrebbe essere una bella partita da seguire.
Anticipo della quinta giornata di intergirone per B.S.C. Grosseto 1952 “Red Tigers” e Padule. Anche questa è una partita da seguire per il buon valore tecnico delle due squadre.
RAGAZZI (Under12)
Anticipo di campionato per il derby fra B.S.C. Grosseto 1952 “Wild Rabbits” e “Girls’ Team”. Vincono le “Girls” per 12 a 8 portandosi a ridosso del gruppo di testa, in attesa delle altre partite di domenica.
Il gruppo ancora numeroso delle capo classifica vede incontri coinvolgenti come, per esempio, il derby grossetano fra Etruscan F. YMCA e B.S.C. “Galletti Team”.
Con la formula dei concentramenti le squadre si trovano ad affrontare più di un incontro nel corso della stessa giornata, così il B.S.C. “Galletti Team”, prima di affrontare la “stracittadina”, giocherà la partita con il Siena che deve provare a vincere la sua prima partita.
I “Reds” del Junior Firenze dovranno giocare, oltre al derby, anche con le “Nuove Pantere” di Lucca, anche loro alla ricerca della prima vittoria prima di affrontare l’altra squadra Junior Firenze, i “Whites”
Il Padule affronterà prima Antella e poi Arezzo e dovrà vincere entrambe le partite per rimanere tra le squadre di testa nella classifica del girone.
Livorno dovrà contrastare Junior Firenze “Pinks” per salire ancora in classifica e allontanarsi dalla zona più bassa, ma le ragazze del Junior Firenze non si lasceranno sfuggire l’occasione per rinsaldare la loro posizione di testa.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook
Nella foto di copertina Livorno – Bsc Grosseto giocata mercoledì