Si chiude la prima fase della Serie A
Neanche il tempo di abituarsi alla ripresa dei campionati, che siamo già ad affrontare il giro di boa. Ancora piacevoli partite dalla serie B e per tutte le serie giovanili. Vediamo cosa offre il menù di questa settimana.
SERIE A A giochi ormai fatti, i riflettori della serie A sono puntati su due incontri, in particolare: il primo è quello tra San Marino, ospite allo «Jannella» di Grosseto, atteso dal Jolly Roger e l’altro è quello Paternò, tra Red Sox e Nettuno1945. Inutile sperare di veder vacillare lo strapotere del San Marino, più probabile uno sgambetto del Paternò ai suoi avversari, pur senza ripercussioni sulle posizioni del girone. Gli altri incontri vedono affrontarsi Nettuno Academy e Montefiascone e Lancers in campo con la Fiorentina.
SERIE B Girone B Padule affronta il fanalino di coda, Yankees Baseball, in un incontro in cui le forze in campo sono a favore dei toscani.
Girone D Il Livorno ospita il Cali Roma, reduce da una doppietta con i Brewers ottenuta, in entrambi i casi, di strettissima misura. I Brewers Roma ospitano una formazione ormai assestata nella parte più alta della classifica, il Nettuno 2, che potrebbe preoccuparsi solo della Catalana che, in questo fine settimana, troverà sul suo cammino la prima della classifica del girone, il Grosseto 1952. Sarà una partita da seguire con interesse allo Scarpelli di Grosseto. Trasferta in Sicilia per i Boars del presidente Ciolfi, che dovrà affrontare gli effervescenti Swordfish che molto bene si sono comportati in questa parte di campionato.
SERIE C Girone N Continua la cavalcata solitaria, in testa alla classifica del girone, dei Lions, questa settimana ospiti dei Rams Viterbo. Turno di routine per Junior Grosseto e Montefiascone e per Siena BC in campo con l’Arezzo.
Girone O Massa, capoclassifica a punteggio pieno, incontra la Fiorentina, che segue a metà classifica. Belle sfide, dietro le prime nella classifica del girone, gli incontri tra Drakes Capannori e Lancers e fra Padule e Cosmos.
JUNIORES Si è giocata mercoledì 23 giugno la partita tra Fiorentina e Padule. E’ stata proprio la squadra di Sesto Fiorentino ad aggiudicarsi l’incontro e a consolidare il secondo posto nella classifica del girone.
CADETTI Ieri, nell’anticipo, i capoclassifica Black Lions Firenze hanno ottenuto la vittoria con i Lancers e consolidano la prima posizione, mentre i lancieri sono posizionati nella parte bassa della classifica del girone. Il Massa ospiterà la seconda in classifica, i Red Lions di Firenze. Trasferta a Sesto Fiorentino per gli Etruscan Fighters Grosseto, ospiti del Padule. I maremmani devono provare ad uscire da una crisi che non è certo di tipo tecnico, ma essenzialmente di formazione. Incontro tra la seconda e la terza del girone, Livorno e Grosseto 1952, al «Sisi»: partita da vedere.
RAGAZZI Padule e Grosseto 1952 si troveranno insieme sul campo. Per entrambe una buona occasione per migliorare la propria classifica. Così anche per i Black Lions Firenze, in campo con Arezzo. Antella prima in classifica, sarà ospite del Livorno che si batterà per la prima vittoria di questo campionato.
ESORDIENTI Si sono giocate mercoledì e giovedì le partite del Grosseto 1952 con Siena BC e con Fiorentina Softball che si sono chiuse con una doppia vittoria dei maremmani che consolidano il primo posto a punteggio pieno nella classifica del girone A. Altre partite di questa settimana vedranno di nuovo il Grosseto 1952 affrontare il Siena sul campo di Castellina. Softball Firenze, seconda forza del girone A, sarà ospite dell’Antella a Pulicciano. Al Padule ancora in cerca della prima vittoria farà compagnia, sul campo di Sesto Fiorentino, la forte squadra dei Drakes, primi nella classifica del girone B, mentre le Pantere Lucca riceveranno la visita dei Red Lions della Fiorentina
La foto è della Fiorentina
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi