Si prova a scendere di nuovo in campo? Il weekend del Baseball
Confidando nella clemenza del meteo, questa settimana potremo assistere alla disputa di incontri interessanti per i destini delle classifiche. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Tra le giovanili, segnaliamo l’incontro tra Massa e Girls’ Grosseto (categoria Ragazzi) come uno dei più avvincenti.
SERIE A2
La Fiorentina ospita in casa il Fontana Ermes di Sala Baganza. I toscani sono lanciati e stanno giocando un ottimo campionato. L’incontro è, senza dubbio, alla loro portata.
Jolly Roger in casa con il Pesaro. Anche in questo caso il pronostico vede in netto vantaggio i toscani.
SERIE B
Turno complicato per il Livorno che deve affrontare la trasferta in Sardegna per giocare con una Catalana che si conferma squadra solida e convincente.
Compito difficile anche per il Latina che giocherà con i Lancers, squadra di testa nella classifica del girone.
Tra Red Jack e Salerno una sfida per guadagnare punti assolutamente necessari per uscire dalla zona più bassa della classifica.
Il Montefiascone in trasferta ad Acilia per incontrare il Cali. Per il Montefiascone non c’è altra scelta se non vincere entrambi gli incontri per poter mantenere la posizione di classifica.
SERIE C
Girone K
Chianti e Siena-Cosmos non sono riuscite e giocare neppure il tentato recupero di mercoledì scorso. In questo fine settimana il Siena-Cosmos dovrà vedersela con il Padule, primo in classifica a punteggio pieno. Il Chianti, invece, sarà ospite delle Nuove Pantere Lucca alla ricerca di punti.
Massa e Lancers sono a pari punti in classifica e, di sicuro, nessuna delle due squadre vorrà cedere il passo all’altra. Una partita da vedere perché in palio c’è il secondo posto della graduatoria.
Girone L
Derby maremmano fra i Boars e il Junior Grosseto. I giovani ragazzi del Junior saranno alla ricerca della prima vittoria stagionale. Gli esperti Boars dovranno, invece, difendere la loro posizione di metà classifica.
JUNIORES
Si è giocata mercoledi 22 la partita tra Junior Grosseto e Nuove Pantere Lucca. I Maremmani si sono aggiudicati l’incontro con largo margine di punti, rafforzando il secondo posto nella classifica di girone.
Nel girone Emilia Romagna il Padule affronterà gli Athletics Bologna, primi nella classifica del girone. Compito decisamente non facile per i toscani.
CADETTI
I White Dragons Grosseto saranno determinati a vincere anche la seconda partita del loro campionato, dopo quella della settimana scorsa. Si ritroveranno in campo con i ragazzi del Chianti, in testa alla classifica del girone e intenzionati a riscattare la sconfitta dell’ultimo turno di gioco. Partita che si preannuncia difficile per i maremmani.
I Red Tiger Grosseto, primi nella classifica del loro girone a punteggio pieno, hanno un incontro alla loro portata: saranno, infatti, in campo con il Padule, ancora lontano dalle posizioni di testa.
I Lancers ospitano i Red Lions Firenze che arrivano da una vittoria e che faranno pesare la loro posizione favorevole nella classifica alle spalle delle prime.
Siena e Nuove Pantere Lucca avranno compiti assai difficili: saranno in campo rispettivamente con Black Lions Firenze e Arezzo, due squadre che non hanno potuto giocare l’ultimo turno del campionato per il maltempo, ma che sono solidamente seconde nelle loro classifiche di girone.
RAGAZZI
Due vittorie nelle partite giocate in settimana dalle Girls’ Grosseto, nel derby con i Wild Rabbits. Le ragazze grossetane viaggiano di buon passo e consolidano la loro seconda posizione in classifica staccando il resto delle rappresentative e tallonando da vicino la capoclassifica. Sarà proprio con il Massa, la primatista ancora a punteggio pieno, nel girone che le Girls’ dovranno giocare il turno di questo fine settimana. Due partite da vedere.
Padule si è aggiudicata la vittoria, di stretta misura, nella partita di mercoledì scorso con il Livorno e mantiene il suo primo posto nel girone A. Questo fine settimana, invece, ospiterà in casa gli Etruscan Fighters YMCA, terzi in graduatoria.
Il Galletti Team Grosseto ospiterà il Livorno e cercherà di mantenere la sua seconda preziosa posizione in classifica.
Arezzo e Chianti sono divise solo dal risultato di una partita, quindi è possibile che l’incontro risulti ben equilibrato.
Lancers alla ricerca di una vittoria con Antella, per avvicinare le Girls’ al secondo posto della classifica. Antella, da parte sua, non può perdere per non uscire dalla prima metà della classifica. Le due squadre potrebbero dare vita a una partita interessante.
Siena e Wild Rabbits Grosseto alla ricerca di punti per crescere in classifica.
La foto è di Carlo Marcoaldi
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook