AlessioBaroncini.it
Campionato

Siena con grandi ambizioni

Siena sfondo 600x450Continuiamo la nostra presentazione delle squadre toscane. E’ la volta del Siena, o meglio del Siena Baseball Monteriggioni.

La Società del Presidente Lisi si affaccia ai campionati 2015 sull’onda degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno. La squadra Allievi è stata la punta di diamante della scorsa stagione con l’ottima vittoria ottenuta in campionato, bissata dalla conquista della Coppa Toscana. Molto positivo anche il campionato della squadra Ragazzi e quello della Serie C, quest’ultimo se non in termini di risultati, quantomeno in esperienza, per porre le basi delle future partecipazioni e dare sbocco alle importanti e giovani individualità che stanno facendo passi da gigante nel serio e competente ambiente bianconero.

Motivo di orgoglio la chiamata in nazionale per Gaia Benvenuti e Miguel Sacchi. Gaia ha ottenuto tra l’altro il titolo di Campionessa europea con il team azzurro ed è stata recentemente insignita con il prestigioso “Pegaso dello Sport” della Regione Toscana.

Il Siena Baseball si presenterà anche nella prossima stagione con tre squadre: una per la Categoria Ragazzi, Allievi e Serie C. Grazie alla rinnovata collaborazione con Chianti-Antella i Cadetti potranno essere schierati in doppio tesseramento nel sodalizio fiorentino.

Ma le novità sono senza dubbio rappresentate dalla possibilità di utilizzare finalmente il nuovo campo a Castellina Scalo. Un’opera tanto attesa ed agognata quanto necessaria per poter soddisfare le esigenze crescenti di questa ambiziosa Società

In questa ottica di sviluppo e crescita si inserisce l’importante ingaggio del tecnico grossetano Vic Luciani, giocatore prima e tecnico ora, dalle indiscusse capacità al quale si chiede di guidare la squadra di Serie C e dare quegli ottimi consigli, molto spesso smaliziati, che hanno solo i personaggi che hanno calcato i campi in lungo e largo come ha saputo fare lui. Recente l’ingaggio anche del lanciatore grossetano Alessandro Medaglini che porterà il suo contributo di esperienza sul monte e permetterà la crescita dei numerosi giovani prospetti bianconeri.

Un Siena dalle ottime potenzialità.

 

Leggi su Siena Baseball