Softball, Domenica di fuoco per le toscane
Non solo per le temperature, che per domenica sono previste fortunatamente in diminuzione di 5-6 gradi rispetto ai giorni scorsi, ma quello che le squadre toscane vivranno domenica prossima sarà davvero un turno di fuoco per la qualità delle avversarie da affrontare e per quello che i risultati significheranno per il futuro della stagione. Tutti gli incontri si giocheranno in Toscana.
In Serie A1 la Sestese (6-6) è chiamata alla conferma di quanto di buono ha fatto vedere negli ultimi due turni di campionato con Forlì e Bussolengo, dove ha ottenuto 3 vittorie. In particolare dalla trasferta in veneto le rossoblu sono state convincenti dal box con le 31 valide messe a segno, che hanno dato morale ed ottimismo allo spogliatoio. Anche in allenamento sembra essere scattata una molla e in settimana diverse palle sono finite oltre la recinzione. Molto importante, sia per l’apporto nel gioco che per il morale, è stato il rientro della californiana Nicole Thomas: con Iraimis Diaz Nunez sicura nel cerchio, ora puo’ concentrarsi al meglio in battuta. Flavia Carletti, in grande spolvero, e Anita Bartoli hanno ricevuto una nuova convocazione nella Under 22 e sono impegnare a proseguire nella conferma del buon livello di gioco che stanno esprimendo anche in ottica azzurra. Domenica una nuova importante sfida con Nuoro, penultima nel Girone B con 2 vittorie e 10 sconfitte. Con le squadre del Girone A che corrono a mille, è necessario continuare nella striscia positiva, ben concentrati sulle nostre gare e vedere solo a fine giornata i risultati che arrivano dagli altri campi. Il cammino per la salvezza è ancora lungo e va percorso giorno dopo giorno. Si gioca a Sesto Fiorentino a partire dalle ore 10:30. Nella altre gare, bella sfida tra Saronno e Forlì in crisi di vittorie, derby parmense tra Collecchio e Parma, Blue Girls impegnate a Bussolengo e Bollate a Castelfranco Veneto con le Thunders.
In Serie A2, dopo lo stop per covid tra le avversarie, tornano in campo le Nuove Pantere e le White Tigers. Compito difficilissimo per le Pantere che riceveranno a Capannori la capolista, imbattuta, Macerata. La squadra marchigiana è completa in ogni reparto e non ha avversarie che possano insidiarne la prima posizione. Seconde in classifica, a due lunghezze, ma con quattro gare in meno, sono proprio le nostre Pantere che domenica, a partite dalle ore 11:00, siamo certi, le proveranno tutte per fare anche solo un mezzo sgambetto alla titolata avversaria. In contemporanea, a Marina di Massa, le White Tigers (2-6) avranno di fronte le bolognesi del Longbridge (6-6). Posizionate a metà classifica e reduci dalla doppia vittoria nel derby bolognese a colpi di manifesta, le avversarie attraversano un momento positivo e sono in ascesa in classifica. Le Tigri tornano in campo dopo la doppia sconfitta interna con Macerata. Anche qua saranno due partite equilibrate ed interessanti in cui le lanciatrici potranno essere protagoniste, ma la solidità difensiva sarà certamente l’arma decisiva, vincente.
In Serie B, match clou del campionato tra la prima imbattuta, la Fiorentina, e la seconda ad una sola lunghezza, Nettuno. Sarà festa al rinnovato Stadio del Softball del Mezzetta di Firenze domenica a partire dalle ore 11:00 per due interessanti incontri che, già ora, potrebbero dare una svolta alle sorti del campionato. Le Leonesse giocano in casa ed hanno preparato questa sfida in ogni dettaglio, così come i loro allenatori sanno fare. Le ragazze sono concentrate per ottenere il massimo che significherebbe poi poter veleggiare più tranquillamente verso l’obbiettivo fissato ad inizio stagione. Di fronte un team, una squadra nata per riportare lustro anche al Softball nella città di Nettuno. Un roster ampio, con ragazze anche da fuori regione e con manager di provata esperienza. Entrambe le formazioni un mix tra ragazze di esperienza e giovani intraprendenti: quanto di meglio si possa volere dal movimento della “palla gialla”. Enjoy! Sarà festa comunque! Osserverà un turno di riposo l’altra toscana del giorne BSC Grosseto Girls’ Team. Un giorno per ricaricare le pile in vista del derby toscano in programma il 2 Giugno.
Per l’under 18 si giocheranno oggi due incontri. La Fiorentina Red Under 15 Black affronterà la Firenze Softball al Mezzetta, mentre la Fiorentina Black Under 18, capolista, si sposterà a Capannori per la sfida con le Pantere Lucca, seconda. Mercoledì scorso le Black hanno sconfitto nettamente la Fiorentina Softball e ora la classifica vede Black Lions al primo posto, Nuove Pantere seconde con una vittoria in meno e a seguire Red Lions con 2 e Firenze Softball ancora alla ricerca della prima vittoria.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi