Softball, E’ derby toscano di Serie A2: Pantere-Tigri
Turno di riposo per la Sestese, che si appiccica alla lunga sosta per gli impegni delle Coppe Europee e della Nazionale, si torna in campo il 7 agosto, è il derby toscano di Serie A2, quello tra Nuove Pantere Lucca e White Tigers Massa, l’unica gara in programma per le toscane, a focalizzare l’attenzione. Risposano anche Fiorentina e Girls Grosseto, in Serie B, e sono ferme le giovanili per il Torneo delle Regioni in corso di svolgimento.
E’ sapore di derby, quello vero. La sfida della sfide, tra le due nostre squadre toscane diversamente impegnate per raggiungere i loro obbiettivi stagionali e per questo entrambe alla ricerca di vittorie per alimentarli. Non ha deluso il derby di andata, quando le due stelle Stefania Balloni e Mara Papucci sono state schierate entrambe nel primo incontro e sono state scintille, sia in pedana che nel box, un incontro degno dello spettacolo, terminato al nono inning per il solito errore di pressione, perchè sì, la pressione e l’aspetto psicologico fanno parte del gioco e incidono nelle sorti dell’incontro. La vittoria fu delle White Tigers, ma le Pantere si presero Gara2 sempre di stretta misura.
E lo spettacolo è garantito anche per domenica a partire dalle ore 11:00 sul campo di Capannori. Che cosa faranno i manager, Manolo e Pepe Cardet? Avranno il coraggio di rischiare ancora? Rischiare per ottenere la vittoria piena nei due incontri? Oppure decideranno per il pareggio, schierando le migliori lanciatrici nelle due gare diverse? Questo sarà il leitmotive di questo turno di campionato. Non solo le due primedonne, le due squadre schierano prospetti interessanti per il nostro Softball regionale, Giulia Moretto, tra le Tigri si è presa la fiducia del manager ed è stata schierata in pedana con buoni risultati in nel secondo incontro, mentre tra le Pantere è il box tutto a ruggire con le 31 valide extrabase, rinforzato dalla lituana Nomeda Neverauskaité, 15 RBI, appena sotto Caterina Meoni con 12 e Alessia Ferrando “Ferragni” con 10.
Le Pantere sono il lotta per un posto ai Play Off, per la seconda posizione che ora vedono insidiata dalle bolognesi del Longbridge. Le White Tigers, con la doppia sconfitta rimediata con New Bologna domenica scorsa, sono state risucchiate pericolosamente nella parte bassa della classifica. Le motivazioni sono tutte qua, oltre a quelle che stanno dietro ad ogni derby.
Lo stop per le altre categorie è la molla per richiamare quanta più gente a Capannori. Noi ci saremo, venite e non rimarrete delusi: sarà spettacolo!
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi