Softball, “finale regionale” tra le Under 18
Toscana in viaggio in questo turno di Serie A2. Sestese a Ronchi, MassaLucca a Rovigo e Liburnia a Parma. Turno decisivo nel campionato Under 18 regionale.
SERIE A2
Con la quarta giornata di ritorno anche il campionato Softball di A2 sta svoltando verso la parte decisiva e la competizione tra le concorrenti aumenta. Le squadre toscane sono impegnate tutte in trasferta in questo turno.
Nel girone B, la capolista Sestese va a far visita alle Stars a Ronchi dei Legionari. La prima delle due lunghe trasferte consecutive in Friuli. La settimana prossima saranno a Castions delle Mura. All’andata arrivarono due vittorie nette per le rossoblu ma le Stars non avevano un organico completo. In classifica le Stars si trovano in sesta posizione invischiate nella lotta per evitare i Play Out. Hanno pero’ ottenuto due vittorie nei quattro confronti con la Castionese, si tratta quindi di una squadra capace da prendere con le molle. Sestese ancora tutta italiana in questo finale di stagione, con le olandesi impegnate nell’europeo e nelle qualificazioni olimpiche.
LuccaMassa giocherà domenica a Rovigo. Primo incontro stagionale tra queste due squadre visto che all’andata le gare furono rinviate per pioggia e campo impraticabile. Toscane in posizione di vantaggio, quarte in classifica e rodigine dietro a due lunghezze. Per MassaLucca importante gestire le due gare per mantenere le distanze dalla zona PlayOut. Le ottime prestazioni dal box nelle ultime uscite da parte delle ragazze del MassaLucca, rendono le due gare particolarmente interessanti, con un risultato aperto a tutte le possibilità. Due gare da vedere.
Nel girone A, si presenterà la Liburnia a Crocetta? Questo è ancora un punto interrogativo a poche ore dalla trasferta. Dalla Società silenzio assoluto. A Crocetta si sta tenendo il torneo annuale dove la promozione del Softball è il punto focale dell’evento. Le due gare sono in programma per le ore 18:00 e rappresentano, per gli organizzatori, l’evento clou della manifestazione. La cancellazione delle gare sarebbe uno smacco per loro ma anche per il Softball nazionale. A Parma tutto è pronto per accogliere le ragazze amaranto in uno spirito di amicizia e solidarietà. In attesa del via libera.
SERIE B
Il campionato sembra già terminato, malgrado siano molte le partite rinviate per il maltempo che dovrebbero ancora essere recuperate. In questo l’accordo tra le società per i recuperi è una cosa fondamentale, occorre vedere se c’è la volontà. L’unica partita programmata sembra essere Collecchio – Fiorentina fissata per la settimana prossima. Proprio la Fiorentina è la squadra che ha risentito maggiormente di questi rinvii. Sulle 20 gare di campionato ne ha disputate, ad oggi, solo 12. Davvero poche per una squadra che ha bisogno di macinare gioco per fare esperienza.
La classifica vede Atoms Chieti in prima posizione. Mercoledì Collecchio ha vinto in gara 1 con le Blue Girls, mentre il secondo incontro è stato rinviato per temporale e fulmini.
UNDER 18
Giornata decisiva nel campionato under 18 Softball. Oggi alle 16:00 a Capannori si giocherà una vera e propria finale tra le Nuove Pantere Lucca e le Girls’ Team Grosseto. Due vittorie Lucca e una Grosseto nei tre incontri finora disputati. Con una nuova vittoria le Pantere raggiungerebbero le Girls in testa alla classifica, ma con il vantaggio negli scontri diretti. Al contrario sarebbero le Girls a festeggiare. Nella partita infrasettimanale a Sesto Fiorentino le White Tigers Massa hanno avuto la meglio sulla Fiorentina con il punteggio di 10-4.
La foto è di Guido Pergola
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook