AlessioBaroncini.it
Campionato

Softball, I love this Game! Gli incontri del W.E.

 

Numerosi ed interessanti gli appuntamenti che ci regala il fine settimana che sta arrivando. Il debutto della Sestese tra le mura amiche ed in serie B, lo scontro al vertice tra Massa e Crocetta. Finalmente tutte in campo nel campionato Under 21. In questo fine settimana si riposano solo Liburnia, in A2. e Lucca con la B.

Per la foto di copertina abbiamo scelto un bel fermo immagine di Carlo Marcoaldi. E’ del campionato Ragazzi della Toscana ma loro hanno il Softball nel cuore.

 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Segnatevi la data, Domenica 7 la Sestese fa il suo debutto casalingo. Se ne sono andate le due giornate di Coppa Italia, se ne sono andate le prime quattro giornate di campionato, finalmente le rossoblu trovano la via di casa. Andiamo subito a vedere le previsioni ..  ahh beh perfetto, si passa dal poco nuvoloso, addirittura sereno della mattina per arrivare a pioggia e temporale per la notte (anzi no, si è tutto rovesciato, piove la mattina ed il pomeriggio migliora). La Sestese non si smentisce mai, speriamo bene! 

A condividere questa giornata sono le Thunders Castellana. Nel turno precedente hanno strappato una pareggio a Bussolengo infliggendo loro la prima sconfitta. Una squadra che rispetto all’anno scorso ha il rinforzo di diverse giocatrici ex Staranzano. Le Rossoblu sono gasate per la bella doppia vittoria contro le Blue Girls, ma stanno con i piedi per terra, sarà un impegno difficile e servirà il sostegno di tutti.

Per l’occasione la Società Sestese festeggerà i suoi 10 anni di storia, un motivo in più per celebrare insieme.

Negli altri incontri in programma due interessantissime sfide tra Forlì, in cerca di vittorie, e ProRoma, che dopo aver osservato un turno di riposo, si è ritrovata di colpo in ultima posizione. Molto interessante anche il derby emiliano tra Blue Girls Pianoro e Old Parma. Le bolognesi hanno addirittura perso nelle ultime quattro gare che le hanno viste protagoniste e sono state raggiunte e superate dalle ducali. Interessante vedere se le due squadre schiereranno in campo le due straniere che hanno proprio in queste ore annunciato. Entrambe lanciatrici, entrambe nazionali cubane: Anishley Lopez per Pianoro, ex Old Parma e Staranzano, e Merlys Gonzales Garcia, ex Nuoro. Una bella sfida.

SERIE A2

Turno di riposo per la Liburnia, seguiremo i risultati delle avversarie. Montegranaro, già capolista ed imbattuta, sarà ospite del Cali Roma, mentre Macerata è al debutto stagionale, lo fa sul diamante di casa ospitando le Atoms Chieti.

SERIE B

Turno di risposo per le Pantere Lucca, i colori della Toscana saranno rappresentati dal Massa che è chiamato ad un turno casalingo con la Crocetta, la seconda forza del campionato. Un doppio incontro che, anche se siamo appena all’inizio del campionato, dirà molto sulle reale possibilità per le apuane di avere, anche in questa stagione, delle avversarie alla loro altezza che potranno complicar loro la vita.

Nell’altro incontro in programma le New Girls Bologna sono attese a Genova per un compito che pare alla loro portata contro le Rookies, sempre sconfitte nei turni precedenti. Le bolognesi potrebbero sfruttare il turno favorevole e controsorpassare Crocetta al secondo posto, ma forse è meglio per loro puntare sulla Crocetta per riaprire le sorti del campionato. Buon divertimento.

UNDER 21

Turno completo per le quattro squadre impegnate in questo campionato. Giocheranno in contemporanea e questa è davvero una rarità da celebrare. Le ragazze della Sestese saranno ospiti a Massa delle White Tigers, mentre al Mezzetta si giocherà una partita interessante: Junior Firenze – Lucca. Nei precedenti le biancorosse fiorentine hanno tenuto nei primi inning alle lucchesi, vedremo se i miglioramenti che si sono concretizzati la settimana scorsa con la prima vittoria per questa squadra si confermeranno.

 

Questo il tabellone degli incontri per il Softball:

ISL 2017 - Gir. B

10 - 3*
ISL 2017
Buscherini

Forlì — Pro Roma

5 - 3*
ISL 2017
Buscherini

Forlì — Pro Roma

0 - 6*
ISL 2017
Sesto Fiorentino

Sestese — Thunders

Soft. Serie B 2017

0 - 11*
Soft Serie B 2017
Stadio Carlini

Genova Rookies — New Girls

6 - 8
Soft Serie B 2017
Ugo Pisa

Massa — Crocetta

0 - 18*
Soft Serie B 2017
Stadio Carlini

Genova Rookies — New Girls

3 - 0
Soft Serie B 2017
Ugo Pisa

Massa — Crocetta

Soft. Under 21 2017

6 - 14
Soft Under 21 2017
Mezzetta

Jr Firenze — Lucca

Posticipato
Soft Under 21 2017
Ugo Pisa

White Tigers — Sestese

 

La foto è di Carlo Marcoaldi