AlessioBaroncini.it
Campionato

Softball, per le toscane è sfida con le più forti

Nuovo fine settimana pieno di appuntamenti per le toscane del Softball. Partite casalinghe ed impegnative per le squadre di Serie A1 e A2, con la Sestese (3-5) che ospiterà Forlì (9-1), capolista nel girone B, Pantere Lucca (5-1) che affronterà la Castionese (5-3) e le White Tigers (2-4) che se la vedranno con la capolista imbattuta Macerata (8-0). In Serie B scendono in campo solo le Girls del BSC Grosseto (1-5) che sono attese a Roma dal Cali (1-3).

Nuova turno difficile per la Sestese con un Forlì che viaggia con tutta sicurezza in vetta al secondo girone della Serie A1. Davvero un compito proibitivo per le rossoblu che proveranno ad attaccare il fortino delle romagnole per vedere di recuperare punti importanti per la classifica. Indisponibile per lavoro per un mese Claudia Fabbri, la lanciatrice partente di gara 1, quasi certamente rivedremo in pedana Teresa Salvatici con Sara Monari. Gara 2, dopo la partenza della peruviana Maria Pizarro sarà totalmente in mano della cubana Iraimis Diaz. Il primo incontro si giocherà oggi, sabato, alle ore 12, naturalmente sul diamante di Sesto Fiorentino

In Serie A2 le toscane si stanno comportando molto bene. Sabato scorso le White Tigers hanno fermato sul pareggio le friulane della Castionese, sfiorando una doppia vittoria. Anche per le bianconere sarà un compito arduo quello di domani al Bonacca Park di Marina di Massa, dove sono attese le marchigiane del Macerata, squadra che punta, da diversi anni al salto di categoria e che anche quest’anno si presenta imbattuta dopo 8 gare disputate. La carta per le Tigri è una Stefania Balloni in ottima forma, sia nel cerchio che nel box di battuta, visti i colpi decisivi messi a segno sia nel derby con Lucca che a Castions. E chissà che le White Tigers non possano ancora sorprendere le avversarie.

Nell’altro incontro di questa categoria, le Nuove Pantere Lucca, gasate dal secondo doppio successo con la quotata Longbridge che le ha messe in sicurezza in seconda posizione in classifica, se la vedranno proprio con la Castionese. Un incontro molto interessante e da vedere. la Castionese ha ottime ragazze di buona qualità e sviluppa un buon Softball. Saranno due gare molto equilibrate, in cui le Pantere proveranno di certo a fare il pieno, per consolidare ancor più la posizione che vede nelle friulane le dirette inseguitrici.

In Serie B posticipata la gara della Fiorentina, sono le Girls del BSC Grosseto a scendere in campo sul terreno del Cali Roma. Le maremmane attualmente occupano l’ultima posizione in classifica con una vittoria proprio come le romane che però hanno giocato due incontri in meno. Per le ragazze di Elga Vannelli e Paolo Verrecchia è un nuovo buon test per le ragazze che stanno ottimamente accumulando esperienza quest’anno alla loro prima uscita nei campionati senior. E’ un avversario alla portata da affrontare senza timori, cercando di raccogliere il massimo. Forza Ragazze!

Per l’under 18 si è giocato ieri il derby “societario” tra Fiorentina Black Under 18 e Fiorentina Red Under 15. Il risultato a tabellone ci racconta di una gara spregiudicata per le Under 15 che a fine secondo inning erano in vantaggio con un parziale di 6-3. Gara tutta in rimonta per le Under 18 che riescono a capovolgere il risultato solo al quinto portandosi sul 7-6. Ma le Under 15 non demordono, ancora un big inning da tre punti al sesto, sembra consegnarli la vittoria, invece…. le Under 18 ne segnano quattro. Dopo 2 ore e mezzo di gara, le più grandi posso festeggiare la vittoria sull’11-9. Brave tutte, brava la Fiorentina!

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

Soft. Under 18 2021