Softball, Prima di ritorno in Serie A2
Tabellone di appuntamenti anche per il Softball in questa seconda domenica di giugno. In Serie A2 si gioca la prima di ritorno con tutte le toscane regolarmente in campo. In serie B riposa la Fiorentina, mentre tra le Under 18 ed anche le Under 12 giornata completa di gioco e divertimento.
SERIE A2
La prima giornata di ritorno si gioca finalmente con la tranquillità del bel tempo su tutti i campi. Si apre con i doppi incontri di sabato, a partite dalle 18 per Macerata e Castionese, le due squadre attualmente in seconda posizione nella classifica, che ospiteranno rispettivamente Cali Roma e Stars Ronchi. Un turno alla loro portata, anche se Ronchi, all’andata, riuscì a strappare un pareggio alle friulane. Domenica sarà invece la volta delle due toscane MassaLucca e Sestese. La prima impegnata in un incontro casalingo con la coriacea squadra delle Dynos Verona. L’ottima prova offerta con la Sestese fa ben sperare di vedere due gare combattute. La crescita nel rendimento delle toscane è sotto gli occhi di tutti e quello che serve ora è una vittoria che per le ragazze sarebbe strameritata dopo le troppe gare sfortunate subite nel girone di andata.
Non è affatto semplice la trasferta della Sestese a Rovigo. Le note che arrivano dall’infermeria parlano di due/tre ragazze fuori gioco per infortunio. La rosa è ampia e consente un certo turn over, ma per le fiorentine si tratta comunque di una trasferta da non prendere alla leggera. Presente Chantal Versluis la cui prestazione nel box e sulla corsa sulle basi è una assoluta garanzia.
Nel Girone A tornano in campo le ragazze della Liburnia. A Livorno arriveranno le Jacks Torino. All’andata ne uscì un pareggio grazie alla vittoria amaranto che rimane purtroppo l’unico successo finora a referto. La voglia di combattere, l’orgoglio, il gruppo oltre le difficoltà puo’ fare la differenza. Si preannunciano due belli incontri e noi ci saremo per vederli.
SERIE B
In Serie B turno di riposo per la Fiorentina che vede la trasferta a Collecchio spostata a metà luglio. In campo regolarmente le Atoms Chieti a Parma con il Jr Parma Crocetta, le due squadre che occupano attualmente le prime due posizioni in classifica, e le Blue Girls con Valmarecchia.
UNDER 18
Turno completo per le Under 18. Sabato si giocherà a Grosseto la gara che potrebbe assegnare alle Girls’ Team di Paolo Verrecchia il titolo toscano di categoria. Alle grossetane serve una vittoria per ottenere la matematica certezza nell’incontro che le vede in campo con le seconde in classifica, le Nuove Pantere Lucca. In contemporanea si gioca a Massa la gara tra White Tigers e Fiorentina. Una partita per accumulare nuova esperienza e proseguire nel percorso di crescita per entrambe le formazioni.
UNDER 12
Il doppio incontro previsto al Mezzetta domenica scorsa tra Firenze Softball e Girls’ Team Grosseto è stato rinviato al 13 giugno, ma domenica si giocherà l’incontro di ritorno a Grosseto. Ricordiamo che questa gara è valevole anche per il campionato Under 12 Softball e sarà un bella occasione di vedere una gara completa di Softball della categoria delle più piccole. Appuntamento domenica alle 16:00 allo Scarpelli “piccolo” per il Softball che cresce.
La foto è di Niccolò Brusini
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook