AlessioBaroncini.it
Campionato

Softball: Sestese e Liburnia un weekend importante

 

Il fine settimana del Softball vede le toscane impegnate in gare particolarmente importanti per il la corsa in campionato. La Sestese a Parma, in ISL, e la Liburnia a Roma, in Serie A2, inseguono la vittoria per riscattare le prestazioni delle giornate precedenti. In B a Lucca arrivano le New Girls. Forza Ragazze!

 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Il debutto casalingo per la Sestese non è stato dei migliori, la prima partita si è chiusa con una sconfitta e la seconda è stata interrotta dalla pioggia. Le ragazze di Simona Nava sono chiamate ad una trasferta particolarmente importante contro l’Old Parma, Sabato in notturna a partire dalle 18:00. In classifica la squadra ducale si trova un gradino sopra alla Sestese, con una sconfitta in meno e con le due gare della settimana scorsa contro Pianoro rinviate per la pioggia e da recuperare. Per le rossoblu c’è la necessità di non perdere l’aggancio con il centro classifica e tenere a distanza Pro Roma e Blue Girls verso le quali, al momento, la Sestese gode di un piccolo vantaggio. Occorre trovare continuità in pedana e migliorare la prestazione nel box per raggiungere questi obbiettivi.

Le altre gare in programma per il Girone B sono quelle tra Bussolengo e Forlì, attuali prima e seconda in classifica, e Blue Girls e Pro Roma, entrambe relegate in ultima posizione ed a caccia di vittorie per rimettersi in moto. In questo turno riposano le Thunders. 

SERIE A2

Torna in campo la Liburnia nella terza giornata della Serie A2. Ancora un compito in trasferta, ancora una avversaria bella tosta da affrontare: Cali Roma. Le amaranto cercano la prima vittoria in campionato dopo che nell’unica giornata giocata, prima del riposo di domenica scorsa, hanno rimediato due sconfitta a Montegranaro. Nell’altra partita del girone C, Macerata va a fare proprio visita alla capolista ancora imbattuta Montegranaro. Riposa Chieti.

SERIE B

In B spetta al Massa il turno di riposo. Sarà Lucca la toscana impegnata domenica in casa con le New Girls. La squadra bolognese è in cerca di punti con l’obbiettivo di non perdere terreno nei confronti della Crocetta, all’inseguimento del Massa. Per le lucchesi, vittoriose negli ultimi tre incontri disputati, la voglia di riscattare le due nette sconfitte subite nella prima giornata a Pianoro.

Nell’altro incontro Crocetta riceve le Rookies Genova per un turno ampiamente alla loro portata.

UNDER 21

In Under 21 è in programma un solo incontro, quello che vede di fronte White Tigers Massa e Junior Firenze. Nella gara precedente tra le due formazioni, giocata al Mezzetta, le fiorentine conquistarono la loro prima vittoria, ma di strettissima misura, per un solo punto. Anche le White Tigers sono in cerca della prima vittoria in questo campionato, vedremo chi la spunterà. Appuntamento Sabato a Massa alle 16:00.

Questo il tabellone degli incontri per il Softball:

ISL 2017 - Gir. B

Soft. Serie A2 2017

2 - 5*
Soft Serie A2 2017
Acquacetosa

Cali Roma — Liburnia

4 - 3*
Soft Serie A2 2017
Acquacetosa

Cali Roma — Liburnia

Soft. Serie B 2017

7 - 5*
Soft Serie B 2017
Capannori

Lucca — New Girls

15 - 2
Soft Serie B 2017
Crocetta

Crocetta — Genova Rookies

14 - 18*
Soft Serie B 2017
Capannori

Lucca — New Girls

15 - 0
Soft Serie B 2017
Crocetta

Crocetta — Genova Rookies

Soft. Under 21 2017

6 - 12
Soft Under 21 2017
Ugo Pisa

White Tigers — Jr Firenze

 

La foto è della Liburnia