Softball, Sfide interessanti e debutto del Girls’ Team in Serie B
Tra le incertezze meteo, le toscane del Softball scendono in campo per delle nuove sfide in questo fine settimana lungo della “Liberazione”.
In Serie A la Sestese dovrà vedersela in trasferta con una delle candidate al titolo finale per questa stagione: il Saronno. Qualche problemino nel roster saronnese ha permesso al Bollate, la settimana scorsa, di vincere senza la consueta difficoltà e lotta vista nelle precedenti gare disputate. La Sestese, al contrario, è reduce dalla bella prestazione casalinga fornita con le Blue Girls e l’ottima prova della sua lanciatrice cubana Iraimis Diaz. Le rossoblu proveranno a scardinare il fortino saronnese per mantenere il vantaggio sulle avversarie inseguitrici.
Saranno entrambe impegnate in casa le due squadre toscane di Serie A2, Nuove Pantere e White Tigers, l’una in cerca della conferma, dopo le vittorie di Bologna, e l’altra desiderosa di proseguire nel gioco espresso a Rovigo, ma soprattutto di concretizzare e conquistare vittorie per smuovere la classifica. Le avversarie sono, per entrambe, rispettivamente le neo promosse del Chieti e del New Bologna. Le gare si giocheranno in contemporanea a partire dalle ore 11:00 di domenica 24 a Capannori e Massa.
E’ il giorno di apertura per il campionato di Serie B ed è il giorno del debutto in una categoria nazionale per le Girls del BSC Grosseto. Le ragazze di Elga Vannelli e di Paolo Verrecchia sono quest’anno chiamate all’esame di maturità. Alle spalle le categorie giovanili, dove hanno vinto praticamente tutto, sono attese adesso al salto di qualità da compiere con la solita tenacia e determinazione, ma sempre con il sorriso e la simpatia che le contraddistingue. Per loro, prima uscita casalinga con l’Anzio, una delle tre squadre laziali del girone che comprende anche la Fiorentina. In bocca al lupo per questa nuova avventura alle Girls e a tutto l’entourage del BSC Grosseto. Nell’altra doppia sfida in programma, le Leonesse della Fiorentina di Alessandro Fois sono chiamate alla trasferta a Roma per vedersela con le ragazze del Cali. Esperienza e novità sono la carte che mettono in campo le fiorentine. L’esperienza delle giocatrici più mature con la scaltrezza delle ragazze più giovani che scalciano per ritagliarsi un ruolo anche in campo nazionale. Un giusto mix ben gestito dai tecnici che in questi anni hanno creato un amalgama invidiabile che ha portato agli ottimi risultati della stagione scorsa. Confermarsi tra le grandi, per loro.
Completano le partite del fine settimana le gare delle Under 18. Il derby casalingo per la Fiorentina tra le due squadre in cui militano ragazze over 15 (Black Lions) e under 15 (Red Lions) è stato rinviato al 13 maggio, mentre sabato sul campo di Pulicciano ad Antella, si affronteranno Firenze Softball e Nuove Pantere Lucca.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi