AlessioBaroncini.it
Campionato

Softball, solo il Massa in campo nel Weekend!

 

Weekend povero di appuntamenti per le squadre Senior toscane. Sestese, Liburnia e Lucca osserveranno un turno di riposo; la sola a scendere in campo sarà Massa attesa a Parma contro la Crocetta per due gare che possono mettere il sigillo al campionato.

In Under 21, doppio impegno in cinque giorni per White Tigers e Lucca. In campo anche Sestese e Junior Firenze.

 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE 

La Sestese ha di fronte un lungo periodo di riposo. Al turno che spetta per il fatto di partecipare ad un girone a squadre dispari, si aggiungono le due giornate di stop che osserverà la ISL per la disputa del Campionato Europeo che si svolgerà a Bollate dal 25 Giugno al 1 Luglio. Le rossoblu torneranno in campo l’8 Luglio in casa contro le Blue Girls.

Ed è ottima la striscia di risultati che le nostre ragazze hanno finora ottenuto. La doppia vittoria contro la ProRoma, strappata con i denti, era di fondamentale importanza per allontanarsi dalla zona PlayOut. A questo si aggiunge il risultato favorevole venuto dall’anticipo della settima giornata di ritorno che si è giocato ieri dove le Thunders hanno inflitto una doppia sconfitta all’Old Parma, relegando la squadra parmigiana al sesto posto a 5 lunghezze dalla Sestese quinta.

Domenica si giocherà un doppio incontro interessante al Quadrifoglio di Parma tra l’Old e la ProRoma, per delinerare le posizioni in fondo alla classifica. Una doppia vittoria di Roma permettererebbe il sorpasso delle capitoline sulle parmigiane, al contrario una doppia vittoria di Parma, affonderebbe la ProRoma all’ultimo posto, dando ancora qualche possibilità alle emiliane di agganciare il quinto posto.

Negli altri incontri Forlì rende visita alle Thunders , mentre le Blue Girls se la vedranno a Pianoro contro Bussolengo.

SERIE A2

Anche la Liburnia, dopo la bella doppia vittoria contro la capolista Montegranaro, osserverà il turno di riposo.

Le marchigiane ospiteranno il Cali Roma ed il tabellone degli incontri del fine settimana è chiuso con le Atoms che se la vedranno sul diamante di casa contro Macerata.

SERIE B

In Serie B l’incontro di cartello è quello tra Crocetta e Massa. E’ aperta la caccia al Massa per vedere, se possibile, di strappare qualche vittoria per riaprire il campionato. Ma la squadra apuana è ormai abituata ad affrontare avversarie agguerrite. L’esperienza e la solidità del gruppo sono le carte che le toscane mettono sul tavolo, quelle che le hanno permesso di aggiudicarsi gli ultimi campionati con un numero di vittorie da record.

L’altro incontro è quello facile per le New Gilrs, ospiti a Genova delle Rookies, mentre le Pantere Lucca sono attese da un turno di riposo.

UNDER 21

Turno articolato per le Under 21 Softball.

Si inizia oggi, Giovedì, a Massa con White Tigers – Pantere Lucca. Tigri di nuovo sul proprio campo Sabato, questa volta con la Sestese.

Martedì 20 invece, le biancoreosse del Junior Firenze ospiteranno le Pantere Lucca al Mezzetta.

 

Questo il tabellone degli incontri per il Softball:

ISL 2017 - Gir. B

1 - 8*
ISL 2017
Quadrifoglio

Old Parma — Thunders

0 - 7*
ISL 2017
Quadrifoglio

Old Parma — Thunders

1 - 10*
ISL 2017
"S. Tantillo"

Thunders — Forlì

11 - 0*
ISL 2017
"S. Tantillo"

Thunders — Forlì

9 - 1*
ISL 2017
Quadrifoglio

Old Parma — Pro Roma

2 - 1*
ISL 2017
Quadrifoglio

Old Parma — Pro Roma

2 - 3*
ISL 2017
Polidoro

Blue Girls — Bussolengo

0 - 9*
ISL 2017
Polidoro

Blue Girls — Bussolengo

Soft. Serie B 2017

7 - 3
Soft Serie B 2017
Crocetta

Crocetta — Massa

7 - 18*
Soft Serie B 2017
Stadio Carlini

Genova Rookies — New Girls

1 - 10
Soft Serie B 2017
Crocetta

Crocetta — Massa

3 - 8
Soft Serie B 2017
Stadio Carlini

Genova Rookies — New Girls

Soft. Under 21 2017

1 - 11
Soft Under 21 2017
Ugo Pisa

White Tigers — Lucca

0 - 21*
Soft Under 21 2017
Ugo Pisa

White Tigers — Sestese

8 - 16
Soft Under 21 2017
Mezzetta

Jr Firenze — Lucca

 

La foto è del Massa