Softball: tutto rimandato al prossimo turno!
La giornata che avrebbe potuto chiarire meglio le posizioni in classifica delle toscane nei vari campionati si è trasformata in un nulla di fatto. Pareggi per la Sesteste in Serie A1 e per Massa e Lucca in Serie B. A perdere il passo è la Liburnia, sconfitta sul difficile campo di Caserta.
SERIE A1 SOFTBALL
Dalla trasferta di Montegranaro la Sestese ne ricava un buon pareggio.
Il primo incontro non è andato esattamente come auspicato. La squadra di casa ha iniziato in maniera convincente realizzando punti su punti praticamente ad ogni attacco. In pedana Mara Papucci, ancora in non perfette condizioni, ha concesso più del dovuto e la difesa ha potuto ben poco per sostenerla. Solo al quinto, quando già il parziale vedeva Montegranaro sul 7-1, la Sestese ha prodotto un big inning da 4 punti, che però le locali hanno subito dopo restituito quasi per intero, spegnendo sul nascere le timide speranze rossoblu. Il risultato finale di 10-7 appare certo più rispondente a quello che le due squadre hanno fatto vedere in campo e più di quanto non lo fosse il pesante passivo della prima parte di gara.
Gara 2, al contrario si apre bene per la Sestese che riesce a portarsi in vantaggio subito con Vicky McFarland, abile a sfruttare le situazioni favorevoli create dai battitori successivi. Chelsea Cohen, in pedana, svolge egregiamente il suo lavoro riuscendo a concedere la prima valida solo al quinto inning, quando Cameron Prantl, così come in occasione dell’incontro di andata, decide di fare tutto da sola e pareggia con un solo homerun, con palla oltre la recinzione dietro l’esterno centro. Le rossoblu pero’ non si scompongo, e tornano in vantaggio nell’attacco successivo. Una palla passata del ricevitore concede la base a Virginia Martini, arriva la valida di Gaia Benvenuti a spingerla in seconda. Federica Baule prende il suo posto come corridore. Discutibile decisione su Vicky McFarland chiamata out per interferenza, ma che spinge avanti le compagne, finché una nuova palla passata concede il punto del vantaggio a Federica. A questo punto le due squadre si annullano per i successivi inning e la Sestese puo’ portarsi a casa un prezioso pareggio che le consente di tenere a distanza le dirette avversarie in chiave salvezza.
Dagli altri campi arriva il pareggio tra Forlì e Bussolengo con le romagnole che interrompono l’imbattibilità delle venete. Nel doppio incontro di Castelfranco sono le Blue Girls a conquistare una doppia vittoria che restituisce punti e morale alla squadra di Marina Centrone, ospite proprio della Sestese domenica prossima per un match cruciale per le fiorentine.
SERIE A2 SOFTBALL
Dalla lunga trasferta di Caserta arriva una inaspettata doppia sconfitta per la Liburnia. Abbiamo lasciato la parola a Fabrizio Belli che ci ha raccontato in questo nostro articolo come è maturato questo passo falso delle ragazze amaranto in terra campana.
Nell’altro incontro in programma a Roma, le Caligirls conquistano una doppia vittoria con Macerata.
In classifica allungano Caserta e Cali Roma; la Liburnia in terza posizione a tre lunghezze e Macerata fanalino di coda.
SERIE B SOFTBALL
Tutti pareggi per le toscane del campionato di Serie B.
Molto combattuto il confronto al vertice tra Blue Girls e Massa giocato a Pianoro. Nel primo incontro è Massa a sorprendere le bolognesi con due punti segnati subito nel primo inning. Le Blue Girls riusciranno a dimezzare lo svantaggio solo al sesto inning, ma è Massa a controllare e conquistare la vittoria. Nella seconda partita, anch’essa molto equilibrata, Massa si porta in vantaggio al secondo, ma le Blue Girls pareggiano subito. Segnano ancora le locali al terzo e quarto inning. Massa risponde al quinto. Il risultato non cambierà nelle ultime due riprese per una vittoria di 3-2 questa volta per le Blue Girls.
A Rimini, la prima partita è vinta dalle Nuove Pantere Lucca con un punteggio netto di 12-1 che fa ben sperare anche per la seconda gara. Al contrario, però, è il Valmarecchia a conquistare la vittoria in una gara in cui vengono segnati complessivamente 28 punti e che termina 15-13 per le romagnole.
Per entrambe le toscane c’è ancora un turno di gioco a campi invertiti per poter superare le avversarie in classifica che si trovano appena un gradino sopra di loro.
La foto è del Montegranaro
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati